Marathon Bike Cup Specialized: siete pronti per l’edizione 2020?

Martedì è stato presentato presso i locali di Turismo Torino e Provincia il calendario del circuito Marathon Bike Cup Specialized.

Il prestigioso challenge piemontese #AMISURADIBIKER, che nel 2020 sarà alla quinta edizione, si presenta con tante conferme e qualche sorpresa. La prima riguarda il numero di prove, che passa da 5 a 6, e la novità sarà subito alla prima prova il 26 aprile: il Marathon Bike Cup approderà a Cossano Belbo, nell’incantevole territorio delle Langhe, con la Granfondo Pedalanghe, gara giunta alla settima edizione e che nel 2020 punta al salto di qualità.

Con il mese di giugno e lo scioglimento della neve si apriranno le porte ai sentieri di alta montagna: il 2 giugno si sconfinerà nella vicina Valle d’Aosta per la Granparadiso Bike, per poi tornare in territorio cuneese il 21 giugno a Limone Piemonte con la Via del Sale. Luglio inizierà sulle montagne olimpiche con la gara più alta d’Europa, l’Assietta Legend, unica marathon in calendario.

Ci sarà tempo per un po’ di vacanza prima del rush finale settembrino, che prevede due gare che hanno trovato la perfetta collocazione alla fine dell’estate: prima la Granfondo Musiné nella nuova location di Almese, e per finire la Granfondo Monte San Giorgio di Piossasco.

Il Marathon Bike Cup, ormai un punto di riferimento per i biker del nord-ovest, punterà ad alzare ancora l’asticella per quanto riguarda gli standard qualitativi dei singoli eventi, e si prefigge come obiettivo la promozione del proprio territorio in chiave turistica, quindi grande attenzione alle realtà locali, ma con numeri e rilievo di caratura nazionale. Dopo aver superato i 300 abbonati nel 2019, gli organizzatori capitanati da Alessandro Capella e Lucio Simon si sono prefissi di raggiungere l’ambiziosa ma concretamente plausibile quota di 400 adesioni.

Le iscrizioni apriranno il 20 novembre attraverso la piattaforma ENDU (www.endu.net).

Queste le quote e le scadenze:

140 euro fino al 31 dicembre 2019;

150 euro dal 1 gennaio al 15 marzo 2020;

160 euro dal 16 marzo al 10 aprile 2020.

Le società piemontesi che faranno l’iscrizione cumulativa di quindici atleti beneficeranno dell’iscrizione gratuita per il sedicesimo atleta, mentre saranno dieci gli atleti necessari a ricevere l’omaggio per l’undicesimo atleta per le società provenienti da altre regioni.

26 aprile GF PEDALANGHE

02 giugno GF GRANPARADISOBIKE

21 giugno GF LA VIA DEL SALE

05 luglio MX ASSIETTA LEGEND

06 settembre GF MUSINE’

27 settembre GF MONTE SAN GIORGIO

Info su: www.marathonbikecup.it