Nuove Scott Voltage FR e Gambler

Le nuove Voltage FR e Gambler hanno in comune il passaggio al formato ruote da 27.5″, con tutte le modifiche tecniche che ne derivano.

Gambler

45360

La Gambler rappresenta la bici Scott pensata per il downhill. Il telaio, con escursione da 210 mm, è stato riprogettato per poter ospitare sia il nuovo formato ruote da 27.5″ che ilconsueto da 26″.

45356

Il nuovo modello è ricco di regolazioni. L’altezza del movimento centrale può essere variata di +/- 10 mm grazie alla presenza di un eccentrico situato in corrispondenza dell’attacco inferiore dell’ammortizzatore, la lunghezza dei foderi può essere variata da 424 a 440 mm grazie agli specifici forcellini posteriori e, infine, l’angolo di sterzo può essere variato da 61° a 65° grazie alla serie sterzo eccentrica a marchio Syncros.

45358

Per il 2015 gli ingegneri della Scott hanno lavorato a stretto contatto con il team di Fox per migliorare il modo in cui lavora il nuovo ammortizzatore RC4 nello schema di sospensione.

45354

Adesso la nuova cinematica fa sì che la risposta della sospensione sia più lineare e progressiva. Inoltre le modifiche hanno consentito di diminuire la rotazione dell’hardware dell’ammortizzatore, riducendo così i carichi di lavoro che subisce e aumentando, di conseguenza, sia la durata che la sensibilità ai piccoli urti.

45361

Voltage FR

45363

Il modello Voltage è pensato per un utilizzo freeride. Anche per questo modello Scott ha realizzato un telaio in grado di ospitare sia ruote da 27.5″ che da 26″.

45364

I forcellini sono regolabili per variare anche qui la lunghezza dei foderi in modo da adattarsi al formato ruote prescelto, inoltre sono intercambiabili per diversi tipi di assi.

45375

L’escursione alla ruota posteriore può essere variata agendo sull’attacco inferiore dell’ammortizzatore Fox DHX RC4, potendo, quindi, scegliere tra 190 mm e 170 mm.

45368

Il tubo sterzo è stato irrigidito, secondo Scott, del 26% in più rispetto al precedente e lo stesso è avvenuto per il movimento centrale, ora più rigido del 41%.

45372

Completano le caratteristiche della nuova Voltage FR i cuscinetti sovradimensionati, come per la Gambler, il passaggio dei cavi interno al telaio e la presenza della serie sterzo eccentrica, anche qui come per la Gambler, grazie alla quale si può variare l’angolo di sterzo da 62° a 65°.

Vi terremo aggiornati con la componentistica dettagliata e i prezzi.

www.scott-sports.com