Ad Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.
Luca Montanino, nelle vesti di padrone di casa e Luciano Forlenza, nelle vesti di coordinatore delle operazioni di gara in collaborazione con Ciro Tafuri, cronometrista di “Hot Lasps” hanno gestito l’evento in maniera impeccabile, lasciando un bel ricordo a tutti gli intervenuti.
La gara è iniziata con un minuto di raccoglimento alla memoria di Santolo Napolitano. Subito dopo il fischio del giudice, si sono aperte le danze. I primi a prendere il via sono state le categorie Esordienti ed Allievi. In questa batteria Vanacore Patrick (Team Giuseppe Bike) ha vinto precedendo il compagno di squadra Avitabile Guido, mentre al terzo posto assoluto e primo degli Esordienti è giunto Luigi Menna (Federal Team Bike).
Nella gara sulla distanza dei 5 giri, podio tutto firmato Bike & Sport con Nigro Gabriele primo davanti a Mignoli Francesco e Fago Mastrangelo Gabriele.
Al termine della prova tutti sono stati rifocillati con della buona pizza. A seguire si sono svolte le premiazioni della singola gara che era valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale Salerno che sono stati vinti da:
Mignoli Francesco, Di Nardo Vincenzo, Forlenza Graziano, Fago Mastrangelo Raffaele, Ammendola Carmine, Rubino Sabato, Nigro Gabriele.
Infine sono stati premiati anche i primi tre di ogni categoria del Trofeo X-Country mentre il vincitore di categoria è stato premiato con la maglia offerta dallo sponsor Maglificio Ciemme Sport.
I vincitori X-Country 2019 sono stati:
Menna Luigi, Federal Team Bike (Esordienti)
D’Ambra Giulia, Specialbike Cross Country (Esordienti Donna)
Avitabile Guido, Team Giuseppe Bike (Allievi)
Angiullo Rebecca, Polisportiva G.Cavallaro (Allievi Donne)
Nunziata Domenico Federal Team Bike, (Junior)
Mazziotta Chiara Team Bikers Viggiano (Donna Junior)
Di Nardo Vincenzo Bike in Tour Vallo di Diano (Master Junior)
Masino Gino, Team Bikers Viggiano (Elite)
Vecchione Tommaso, Federal Team Bike (Under 23)
Della Rocca Giuseppe, Federal Team Bike (Elite Master Sport)
D’Amora Gabriele, Barracuda Bike Cycling (Master 1)
Russo Paolo, Federal Team Bike (Master 2)
Vitale Gennaro, Cicloò Carbonari Bikers (Master 3)
Igino Antonio, Rokka Bike (Master 4)
Pascarella Vincenzo, Cicloò Carbonari Bikers (Master 5)
Perrella Ciro, Vesuvio Mountainbike (Master 6)
Panagrosso Ferdinando, Cicloò Carbonari Bikers (Master Over)
Palladino Carolina, Bike in Tour Vallo di Diano (Donna Master Sport)
Di Lorenzo Sabrina, Di Lorenzo (Donna Master 1)