Sono stati i due americani Tommy Zula e Payton Ridenour a trionfare nelle rispettive gare maschili e femminili del Campionato del Mondo UCI Pump Track, svoltosi sabato scorso allo Swiss Bike Park di Berna.
Dopo 26 turni di qualificazione in 22 paesi, oltre 130 biker si sono radunati allo Swiss Bike Park di Berna, in Svizzera, per giocarsi la possibilità di vincere il Red Bull UCI Pump Track World Championship 2019 e indossare la maglia iridata di campione del mondo UCI.
Nonostante il clima umido impegnativo, la finale mondiale ha mantenuto le promesse di spettacolo delle qualificazioni del venerdì, con Tommy Zula Zula che ha centrato l’oro nella finale maschile emozionante sulla sua MTB da 26″ contro il giovane atleta di BMX Tristan Borel dalla Svizzera ed il francese Eddy Clerte che ha agguantato la medaglia di bronzo.
In campo femminile è stata la talentuosa adolescente Payton Ridenour a conquistare la medaglia d’oro contro Nadine Aeberhard dalla Svizzera, mentre la vincitrice dello scorso anno Von Niederhäusern ha dovuto accontentarsi del bronzo.
(Foto© Red Bull Content Pool)