In archivio anche la seconda tappa della Kos Island MTB Stage Race, che oggi ha visto svolgersi la tappa marathon su un tracciato di 65 km, con partenza da Marina Kos e arrivo a Panagia Tsoukalaria.
Dopo le ottime prestazioni nella tappa di apertura di ieri, Nadir Colledani oggi ha dovuto dare forfait, come ci racconta lui stesso: “Oggi ho avuto una giornata negativa fisicamente, quindi ho dovuto ritirarmi. Un percorso bello duro e tecnico. Ora inizia il mio riposo con 2 giorni di anticipo, peccato perché la gamba è ancora buona“.
Fuori dai giochi l’italiano, la vittoria oggi è andata al Campione del Mondo Marathon Leo Paez, che ha tagliato il traguardo con un vantaggio di circa un minuto sul canadese Leandre Bouchard. Meno sfortunato l’altro italiano Mirko Tabacchi, che ha concluso al 5° posto. La classifica generale vede al comando Leo Paez davanti a Bouchard. Tabacchi 5°.
In ambito femminile si è imposta la polacca Maja Wloszczowska, con soli 3 secondi di vantaggio sulla danese Annika Langvad. Martina Berta ha concluso al 6° posto. Nella generale la Langvad conduce con 14 secondi di vantaggio sulla Wloszczowska. Martina Berta è 6^.
Domani la terza tappa sarà una gara XCO e si svolgerà a Panagia Tsoukalaria su un tracciato di 6 km da percorrere 5 volte per gli uomini e 4 volte per le donne.