Giro della Campania Off-Road – #12: a Mirko Zanni la tappa finale di Palomonte e il successo finale nel circuito

Domenica 13 ottobre a Palomonte l’ASD Bike e Sport ha chiuso il sipario sull’edizione 2019 del Trofeo riservato alle gran fondo campane. Circa 200 i partecipanti che si sono ritrovati per sfidarsi in questo lembo di terra tra la Valle del Tanagro e il gruppo montuoso dei monti Marzano-Eremita.

La vittoria assoluta è andata a Zanni Mirko (Over The Top) che ha vinto in volata su Marotta Felice (Team Giuseppe Bike), entrambi comunque agevolati da un errore di percorso causato dalla moto apripista del gruppetto di testa che fino a quel momento era capitanato da Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) e Onofgrio Monzillo (Autoricambi Marrone). Al terzo posto assoluto ha concluso Nigro Gabriele (Bike & Sport) ed al quarto, una vecchia conoscenza della mtb campana, Pino Calò (Bike & Sport) chiude la top five Medaglia Carlo (Team Giuseppe Bike).

In Campo Femminile conferma la leaderscip del Trofeo, con una vittoria assoluta Micco Cinzia (GS Moiano) ed in seconda e terza posizione sono giunte rispettivamente Mastroianni Teresa e Greco Francesca del team Cicloò Carbonari Bikers. Nella speciale classifica riservata alle E-Bike la vittoria è andata a Gorrasio Carmine (Cilento MTB).

Classifiche

Al termine sono stati insigniti della vittoria del Giro della Campania Off-road 2019 i vincitori nelle rispettive categorie con le maglie offerte dalla Ciemme Sport che per l’occasione sono state preparate con il nome di Santolo Napolitano scomparso quattro mesi fa. Santolo aveva partecipato alle prime quattro tappe conquistando anche la maglia di leader della fascia Over 50 maschile. A Lui va il nostro indelebile ricordo, un ragazzo che ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama della mtb campana e non solo. Al termine del Trofeo i vincitori nella classifica assoluta sono stati Mirko Zanni (Overt The Top) Leader classifica assoluta Under 50 anni. Minelli Rosario (Passion Bike) Leader classifica assoluta Over 50 anni. Micco Cinzia (GS Moiano) Leader assoluta Donne Master. La speciale classifica per team è stata vinta da Cicloò Carbonari Team davanti a Polisportiva Silenziosa Partenopea e Federal Team Bike.