Endura unisce le proprie forze con B-Factory per il mercato e il marketing italiani

COMUNICATO STAMPA – Endura è entusiasta di rinnovare  la propria strategia di vendita e marketing in Italia firmando una nuova collaborazione con B-Factory. La società di Pietro Colturi opera da più di 20 anni in Italia come leader nella gestione del brand Burton Snowboards, sia dal punto di vista delle vendite che del marketing.

logo Endura solid logo May 09

Con la recente vittoria al Giro d’Italia di Nairo Quintana, pilota del Team Movistar sponsorizzato Endura e una collezione innovativa per la prossima stagione, Endura coglie l’occasione per incrementare il proprio mercato in Italia.

A partire da luglio 2014 la collaborazione tra le due società sarà ufficiale. “Negli ultimi due decenni, Pietro ha costruito un grande business e sviluppato forti relazioni all’interno degli action sport, dell’outdoor e dell’industria sportiva in generale”, ha detto Jim McFarlane di Endura. “Il suo team  è uno dei più rispettati nel mercato e molti rivenditori li considerano i migliori rappresentanti sulla piazza. Unire la forza creativa e convincente del marketing  di Pietro con la vasta e innovativa linea di prodotti Endura ci fa pensare ad un futuro positivo per entrambi”.

Questa unione  è un passo importante nella trasformazione della strategia del brand Endura in Italia. Con l’obiettivo di ripetere il successo e la crescita ottenuti negli altri paesi europei, B-Factory avrà il compito di trasformare Endura, dall’essere un  piccolo marchio scozzese di Mountain Bike con un focus sull’abbigliamento per le condizioni climatiche avverse  ad un brand Multi-disciplinare “one-stop-shop” per molti  rivenditori  indipendenti in tutta Italia.

B-Factory, nella persona di Pietro Colturi afferma: “associato alla stagionalità di Burton Endura diventa un partner perfetto per il nostro team lavorativo. Sono entusiasta di entrare a far parte della loro famiglia in un momento così importante per la loro crescita globale. Endura è un brand forte costruito su 21 anni di innovazione e una profonda connessione con i propri clienti. Le due società hanno tutte le caratteristiche necessarie per crescere insieme e collaborare in maniera positiva e  a lungo termine”.

www.endurasport.com