In rampa di lancio il MediterraneoCross

Manca una settimana all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità, con quattro prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.

Il prossimo 20 ottobre si inizia da Viggiano (PZ) con il 7° Trofeo Città di Viggiano organizzato dalla ASD TeamBykers Viggiano.
Gli orari per tutte le prove del trofeo seguiranno uno standard, così da consentire un agevole organizzazione a tutti i partecipanti.
Lle verifiche tessere saranno consentite dalle 8 fino alle 9.20, mentre alle 10.00 sono previsti gli start di tutte le prime gare di giornata.

I primi a “sporcarsi” del nobile fango del ciclocross saranno i piccoli giovanissimi di 12 anni, i G6, che apriranno il sipario di ogni manifestazione.
A loro volta il palcoscenico verrà preso in mano dagli agguerriti ed agguerrite Esordienti ed Allievi, che poi cederanno lo spettacolo alle categorie internazionali ed amatoriali.

Il MediterraneoCross sarà anche sostenuto da aziende del settore che sveleremo in un prossimo post, oltre che dalle quattro associazioni organizzatrici.

Gli organizzatori hanno inoltre voluto rendere interessante l’aspetto delle premiazioni finali, che consisterà in un montepremi in denaro destinato alle prime 3 società classificate, alla maglia finale di Leader del Trofeo e a vari premi.
I presupposti per un ottimo inizio ci sono, ora si attende solo il “fischio” di start!

Di seguito il calendario:
20 ottobre – Viggiano (PZ)
01 dicembre – Bisceglie (BT)
15 dicembre – Belvedere M. (CS)
29 dicembre  – Montesano Salentino (LE)