Sono due anni che pensiamo, studiamo, ci confrontiamo e lavoriamo per preparare e allestire nella maniera migliore il compleanno della Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, che appunto quest’anno spengerà le trenta candeline.
Speriamo di aver fatto quasi tutto bene, e comunque daremo il massimo delle nostre possibilità, per cercare di far divertire tutti, partecipanti e accompagnatori.
Abbiamo numeri record di partecipazione, mai toccati fino ad oggi, per questo vi ringraziamo della fiducia e siamo sicuri che gli intervenuti apprezzino il nostro sforzo e la terra dove viviamo.
La terra dove viviamo.
Montalcino, la Val d’Orcia, patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, un piccolo straordinario fazzoletto d’Italia che il mondo ci invidia.
Il nostro intento, fin dal lontano 1990 è stato, ed è quello, di rispettare la natura e il mondo che la circonda… per questo motivo, per la festa dei 30 anni abbiamo fortemente voluto diventare la prima granfondo di mountain bike green d’Italia.
Tutto sarà ecologico, tutto sarà biodegradabile, plastiche, vettovaglie e fettucce che indicheranno la corretta direzione e anche le e-moto di servizio.
Ma dopo l’emozionante start, speriamo che gli oltre 1100 bikers schierati al via, sia atleti o escursionisti proseguiranno il nostro intento, evitando di sporcare e di gettare le fastidiose confezioni di plastica lungo il tracciato, dimostrando così educazione e sensibilità.
E’ vero l’ho detto altre volte, ma mai come quest’anno voglio credere che, in questa tre giorni in Toscana, i partecipanti saranno rispettosi verso la stupenda natura che li accoglierà.
Fin dal venerdì Castiglione d’Orcia e Montalcino vi attenderanno con l’accoglienza che da sempre avete trovato. Gareggerete tra boschi, vigne, sentieri, fiumi, torrenti, strade bianche, nel mezzo alla creta, tra pievi, abbazie, borghi e castelli.
Scoprirete tutto questo, in 57 meravigliosi chilometri.
Alzate la testa e guardatevi intorno.
Buona Granfondo a tutti!