Veneto Cup & Kids: arriva il giorno delle premiazioni

Eccoci qui: ancora una volta a tirare le somme di una stagione che è stata di nuovo ricca di impegno, partecipazione e spunti che danno senso al tanto lavoro che serve per promuovere le specialità della bici fuoristrada con sempre più ragazzi e ragazze che scelgono queste non facili discipline nel loro percorso di crescita umana e sportiva. Ragazzi e ragazze supportati da famiglie e società attive per consentire loro di esprimersi al meglio, il tutto coordinato da persone che credono appunto nel futuro e lavorano ogni giorno da anni perché questa “onda positiva” continui a produrre qualche atleta di vertice che dopo più di 10 anni è effettivamente emerso con funzione di “traino” agli altri, e soprattutto tanti atleti “buoni”, consapevoli che lo sport fa crescere come persone.

Il tutto senza mai dimenticare che dall’origine della specialità c’è l’impegno dei tanti Master, a volte pensa chi scrive forse impropriamente definiti “amatori”, che di fatto sono un motore importante degli eventi, come organizzatori, promotori, maestri dei più giovani e, non ultimo, attivi partecipanti alle gare nelle categorie dedicate.

Tutti quanti, cioè tutti gli interessati che sono tanti ed hanno dato linfa e vita ai nostri campionati che vanno dai giovanissimi ai più “datati” passando da agonisti di livello anche internazionale ed ai loro dirigenti ed accompagnatori, si ritroveranno il prossimo sabato 5 ottobre alle 16 a Tarzo presso l’Auditorium gentilmente concesso dalla sensibilità della dirigenza di Banca Prealpi per le Premiazioni Finali Veneto Cup & Kids 2019.

Le premiazioni riguarderanno i primi 5 di tutte le categorie, una ventina abbondante di società partecipanti alla Veneto Cup Kids, selezionate per punteggio di partecipazione ma non solo. La serie dei Comitati Provinciali interessati all’attività giovanile. Il Trofeo Avis con una buona sinergìa tra volontarismo e sport che continua da tempo, assegnato ad una società meritevole, tra tante che hanno partecipato attivamente.

Appuntamento quindi a tutti gli appassionati ed interessati a Tarzo, Sabato 5 ottobre presso l’Auditorium della sede centrale di Banca Prealpi per questo ritrovo della “famiglia allargata” della Veneto Cup & Kids, mentre noi stessi stiamo preparando la stagione invernale del Ciclocross che fa da “ponte” tra le due annate e si pongono le basi della prossima stagione di gare.