L’app di navigazione gratuita Waze è Mobility Partner della 19esima edizione della GimondiBike Internazionale e di Formula Bici con lo scopo di migliorare la viabilità nelle aree di passaggio della competizione, l’app indicherà agli appassionati come avvicinarsi il più possibile alla gara in programma il 29 settembre a Iseo con partenza alle ore 9.45.
La GimondiBike è una gara internazionale di mountain bike che si svolge in Franciacorta e che porta il nome del grande campione bergamasco Felice Gimondi, venuto improvvisamente a mancare ad agosto e a cui verrà dedicato un momento di ricordo.In diciotto edizioni sono stati 31.007 i biker che si sono iscritti alla gara che quest’anno presenta un’importante novità con un percorso rinnovato e allungato a 55,5 km e 1.100 metri di dislivello con nuovi vigneti da attraversare e passaggi suggestivi da ammirare.
C’è inoltre una sfida speciale per i partecipanti dell’edizione 2019, una gara nella gara, la Cronoscalata della Madonna del Corno (località Provaglio). Con una lunghezza di 1.320 metri suddivisa tra asfalto, ciottolato e terra battuta e una pendenza massima del 23%, la scalata condurrà gli atleti a quota 427 metri sul livello del mare.
Sull’app Waze sono inserite le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie che interesseranno la competizione. Waze inoltre direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle aree toccate dalla gara verso le vie non interdette dal percorso della GimondiBike consentendo così una viabilità scorrevole intorno alle aree interessate della manifestazione ciclistica.
Per scaricare gratuitamente l’app di Waze per iOS e Android, visita http://www.waze.com