Si è conclusa oggi l’edizione 2019 della Epic Israel, con l’ultima tappa che si è svolta su un percorso di 72,6 km con 870 metri di dislivello.

Oggi si sono imposti i canadesi Andrew L‘Esperance e Peter Disera, che hanno preceduto al traguardo i leader della gara, Georg Egger e Max Brandl. E’ bastata, però, la seconda posizione per garantire ai tedeschi il successo finale in questa gara.

Nonostante qualche piccolo guasto meccanico ed anche un po’ di sfortuna, Damiano Ferraro e Gioele De Cosmo hanno concluso con un 8º posto di tappa e in classifica generale.

Oggi le gambe giravano meglio ma la sfortuna in questa Epic Israel per noi ha fatto da padrona, sono caduto nella prima parte di gara e abbiamo perso il primo gruppo. Abbiamo fatto poi un bel recupero, concludendo 8º di tappa e generale. Esperienza veramente difficile per me, ma comunque sono contento di averla finita nella top 10. Grazie a Damiano per essere stato un super compagno“, ha detto Gioele rispetto alla sua gara. 

È stata una gara dura, ricca di imprevisti, ad essere sincero probabilmente troppo pericolosa con tutte le partenze in pianura in mezzo
 alla polvere e sassi ovunque. Comunque felici di tornare a casa interi e di aver raggiunto comunque la Top10 nonostante le varie disavventure
“, il commento di Damiano al termine dei 4 giorni di gara.

Primi 10 classificati:

In ambito femminile oggi si è imposta la coppia formata dalle canadesi Haley Smith e Catharine Pendrel. Lorenza Menapace in coppia con la portoghese Ilda Pereira ha concluso anche oggi al 10° posto.

Classifiche