Easy Cup MTB 2020, confermate 5 delle 6 prove!

Manca poco alla festa finale dove i leader potranno indossare le ambite maglie by GIESSEGI, nel frattempo il CO conferma 5 delle 6 prove in programma per il 2020.

Continua a spron battuto il grande lavoro di programmazione per allestire un Easy Cup 2020 che possa piacere sempre più ai bikers. Dopo il successo della edizione 2019, che vedrà la festosa conclusione venerdì 18 ottobre presso  il ristorante bresciano Cascina Maggia, il Comitato Organizzatore si sta impegnando alla ricerca di nuovi stimoli che possano stuzzicare l’interesse degli atleti.

Fin dall’esordio nel 2014, il circuito easy Cup propone di anno in anno dei rinnovamenti di tappe o di regolamento per adeguarsi alle richieste, segnalazioni, critiche che di gara in gara o attraverso le pagine social giungono allo staff; sicuramente un segno di attenzione per non deludere mai le aspettative di coloro che decidono di dare fiducia al circuito.

Le prime novità che trapelano, in realtà sono una conferma: nel 2020 ben 5 delle 6 tappe del 2019 sono state confermate, questi i dettagli:

1 Marzo 2020 Carpenedolo (BS) Energy Marathon MG.K.Vis

22 Marzo 2020 Tregnago (VR) GF Tre Valli by Gist

19 Aprile 2020 Brescia (BS) Gf Città di Brescia

24 Maggio 2020 Soave (VR) GF Kask Soave

5 Luglio 2020 Borno (BS) Valle Camonica BIKEnjoy

Queste rappresentano l’ossatura del circuito, ma ne manca una che presto sarà svelata. Si tratta di una gara importante e storica, che porterà i bikers su un percorso affascinante in una location davvero bella.

E’ già evidente che rimane identico l’asset geografico delle tappe, ben distribuite tra le province di Brescia e Verona, comodissime alle uscite dell’Autostrada A4, con inizio molto soft a Marzo e conclusione a Luglio sulle Montagne di Borno (BS). Di fondamentale importanza è la distanza temporale tra le tappe, non di più e non di meno di 3/4 settimane tra una gara e l’altra in maniera di lasciare il giusto tempo di recupero ai bikers.

Nel prossimo comunicato verrà presentato il programma della serata del 18 Ottobre, nel frattempo si anticipa che la festa congiunta Easy Cup MTB e Brixia Adventure MTB, si svolgerà a Brescia presso il ristorante Cascina Moggia (1 km dal’’uscita BS centro). La cena sarà proposta ad un prezzo di € 25 (bis di primi, grigliata di carne, dolce, caffè acqua e vino) con OBBLIGO di prenotazione tramite mail mbobikeasd@gmail.com , i posti sono riservati alle prime 150 prenotazioni.