A quattro mesi dal suo infortunio con frattura della rotula, Marika Tovo ha pubblicato sul suo profilo Instagram la situazione della sua ripresa, che vi riportiamo di seguito:
“Eccomi qui, dopo un periodo di assenza torno a dare mie notizie. In realtà non è facile per me, avevo in programma di tornare a gareggiare ma qualcosa è andato storto… sto comunque ricominciando, sto andando avanti e di mollare non ci penso neanche!! Al centro Kinesis di Montecchio maggiore sto lavorando ogni giorno per poter riuscire a tornare in bici al 110%, non posso pedalare sentendo dolore perché le cose potrebbero peggiorare ulteriormente, quindi qui si stanno prendendo cura di me e mi aiutano al meglio.
Questo esercizio per tutti sembrerà una cavolata , per me vuol dire tanto, dopo 4 mesi sono riuscita a “correre” per beh 4 minuti e ho completato questo esercizio che per chi ha avuto una doppia frattura come la mia vuol dire davvero molto. Io continuo a dare il massimo, se non posso in bici, lo faccio in tutto il resto. Tutto questo non è facile, ma niente ti viene regalato, io non mollo!!“