E’ partita oggi da Akko, in Israele, la Epic Israel, una marathon a coppie che si concluderà sabato e che oggi ha visto lo svolgimento del prologo, su un tracciato di 22 km con 100 metri di dislivello e dal fondo sabbioso.
Un prologo che è stato appannaggio della coppia tedesca formata da Georg Egger e Max Brandl, seguiti a un minuto dai connazionali Luca Schwarzbauer e David List.
In gara ci sono anche gli italiani Damiano Ferraro e Gioele De Cosmo, del team Trek-Selle San Marco, che dopo i Mondiali di Grachen hanno deciso di prendere parte anche a questa gara. I due hanno concluso oggi in 9^ posizione, con un distacco di 2 minuti e 42 secondi dai primi.
Primi 10 classificati:
Anche tra le donne troviamo un’italiana, Lorenza Menapace, ormai abituata a partecipare a queste lunghe marathon. L’atleta del Centro Bike Val di Sole corre in coppia con la portoghese Ilda Pereira e oggi le due hanno concluso al 10° posto la prova vinta dalla coppia americana Chloe Woodruff e Erin Huck.
Domani la prima vera tappa sarà già la tappa regina della gara, la più impegnativa visto che si correrà su un percorso di 95,7 km con 1650 metri di dislivello