La Granfondo dell’Appennino spostata al 27 ottobre

E’ davvero un anno difficile per la Granfondo dell’Appennino Mtb, che domenica, per la seconda volta in questa stagione, è stata rimandata. A dir la verità la notizia della sua cancellazione era arrivata alle 13:00 di sabato, quando l’Arpal, l’Agenzia Regionale per l’Ambiente Ligure, ha emesso un bollettino con stato di allerta Arancione che recepito, come da disposizioni di legge, dai comuni della Provincia di Genova è sfociato in un’ordinanza che ha impedito il via alla tappa del Circuito Nord Ovest MTB nella giornata di domenica. Una vera disdetta, che faceva seguito a quella vissuta lo scorso 5 maggio, quando già la terza edizione della classica ligure delle ruote grasse era stata rinviata sempre per maltempo.

Dopo una serie di confronti e la verifica della disponibilità dell’Area Verde Comunale di Casella unitamente alla direzione del Nord Ovest MTB si è deciso di recuperare la Granfondo dell’Appennino MTB, Memorial Piero Casaccia, Domenica 27 ottobre 2019 trasformandola nella tappa finale del circuito.

Non cambia naturalmente il percorso, 36 km per 1.200 metri di dislivello che verrà monitorato costantemente in queste settimane, come restano ancora aperte le iscrizioni all’evento, al costo di 30 euro.

Per informazioni: Genoa Bike, tel. 010.6454001, www.genoabike.com