Si conclude così come era iniziato il Toscano Enduro Series 2019, con una gara bagnata, questa volta però le previsioni davvero pessime e l’allerta meteo delle autorità hanno costretto l’organizzazione a prendere una decisione drastica e ridurre il giro gara a sole 2 PS. E’ stata una decisione molto sofferta anche perché il lavoro che era stato svolto dai ragazzi del Gumasio sui sentieri del Montalbano avrebbe davvero meritato un altro tipo di giornata.
La gara si è quindi svolta sulle PS1-Cupola e PS3-Gello, modificata come da tradizione TES per via dell’ormai famoso Blind Spot. Quest’ultima tappa ha incoronato campione del Toscano Enduro Series Vittorio Palmieri anche se lo sfortunato rider del G.S. Poccianti ASD non ha potuto prendere parte alla gara a seguito di un infortunio rimediato in prova. La gara si è svolta su un terreno ideale nonostante la pioggia, anzi, forse era proprio quello che ci voleva per migliorare il grip sui sentieri che altrimenti sarebbero risultati insidiosi per via di un terreno fin troppo secco e a spuntarla su tutti oggi è stato Lorenzo Ciabatti (BIKE BEAT A.S.D.) seguito da Martino Poccianti (G.S. POCCIANTI ACD) e da Giulio Monnechi (SAM ENDURO).
Fra le ragazze si conferma imprendibile Francesca Bonanni (VERTICAL BIKE TEAM) e al secondo posto Giada Zerini (BIKE BEAT A.S.D.). Anche stavolta non sono mancati i partecipanti della categoria e-bike che ha visto trionfare Matteo Folloni (BICISPORT SANGUINETTI) seguito da Mirco Evangelisti (ABETONE GRAVITY TEAM A.S.D) e da Paolo Martelli (ABETONE GRAVITY TEAM A.S.D.)
Con questa gara si conclude il 2019 del Toscano Enduro Series che vi dà appuntamento alla prossima stagione con tante novità in programma e un’ organizzazione che continuerà a fare il massimo per farvi divertire sui sentieri toscani.