Dall’8 al 12 ottobre si 2020 svolgerà la prima edizione della Madeira Bike Race, sulla omonima isola dell’Oceano Atlantico. Vi lasciamo al seguente comunicato stampa ufficiale.
Negli ultimi dieci anni, Madeira, isola portoghese situata nel mezzo dell’Oceano Atlantico, si è fatta strada per diventare una delle migliori destinazioni per mountain bike del pianeta! Grandi montagne, paesaggi meravigliosi, cibo delizioso, clima caldo tutto l’anno e oltre 600 anni di storia e cultura rendono Madeira l’ultima avventura e una ragione per essere nella tua lista dei desideri per gli anni a venire! Combina tutto questo con alcuni dei percorsi mountain bike più impegnativi e unici e avrai una gara e un giro da ricordare.
Con l’obiettivo di promuovere l’isola come destinazione di avventura, abbiamo organizzato eventi per mountain bike, migliorando la nostra rete di sentieri e collegando tutti i punti sciolti; offrendo in definitiva un’esperienza unica di Madeira. Dal 2017 siamo passati ad eventi internazionali come due volte l’Enduro World Series Madeira e due volte Trans Madeira, dove il feedback dei corridori ci ha spinto a continuare a inseguire nuove avventure, ed è così che Madeira Bike Race è passata dal sogno alla realtà.
Madeira Bike Race è una marathon di mountain bike di più giorni a coppie che esplora due isole portoghesi situate nel mezzo dell’Oceano Atlantico, Madeira e Porto Santo. L’evento è previsto dall’8 al 12 ottobre 2020. Nel corso di cinque giorni, tra cui un giorno di prologo, i biker avranno la possibilità di correre su alcuni dei terreni più diversi della Terra combinando le cose migliori che le isole devono offrire! Le giungle del nord, il sud secco e aspro dell’isola e la traversata tra est e ovest in un percorso unico. Il percorso ufficiale deve ancora essere rilasciato, ma i corridori dovrebbero aspettarsi di percorrere una distanza di oltre 270 chilometri con circa 8000 metri di salita, attraversando il perfetto equilibrio tra strade panoramiche antincendio e single-track intorno a Madeira e Porto Santo. Per questa prima edizione, l’evento è limitato a 60 squadre e suddiviso in 3 categorie principali: uomini, donne e misti. L’evento è organizzato da Clube Caniço Riders e Freeride Madeira, un’azienda di vacanze in mountain bike con sede sull’isola.
L’evento ha a disposizione un pacchetto gara che comprende praticamente tutto dal momento in cui atterri sull’isola, creando un’esperienza super rilassata in cui puoi concentrarti sull’avventura che ti aspetta. Soggiorno di cinque notti in hotel da tre a cinque stelle; un piano alimentare completo che comprende colazione, zone di alimentazione, pranzo e cena dopo la gara; tutta la logistica per te e la tua bicicletta; tutte le navette e il traghetto per Porto Santo e ritorno; trasferimenti aeroportuali; accesso ai contenuti multimediali; maglia ufficiale da gara; meccanica professionale e servizio di lavaggio bici.
Le iscrizioni apriranno il 1° febbraio 2020, ore 10:00 (GMT) con un piano “primo arrivato, primo servito”, tramite www.madeirabikerace.com.