Trofeo dei Parchi Naturali: a Fondi il gran finale

Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.

Se tra gli uomini di categoria si potrà ancora accendere qualche testa a testa per l’ingresso in topfive, per i due leader generali quella di domenica sarà una tappa di controllo, quasi una passerella. Italo Carnevale e Maria Lucia Minervino, infatti, vedono incontrastato ormai da molte tappe il loro dominio assoluto.

I 60 chilometri di Fondi, in parte rinnovati rispetto all’ultima edizione, non regaleranno comunque sconti a nessuno: nonostante il dislivello leggermente più benevolo rispetto ad altre tappe del trofeo, la tappa del lago si presenta dura e ricca di insidie.

Il 22 settembre, però, non si potrà dare spazio alla fatica e allo stress accumulato durante tutta la stagione. A denti stretti, tutti gli atleti del TPN daranno il tutto per tutto per salire sul podio più importante della stagione e per confermare i risultati di un anno di sacrificio, ma anche di gran divertimento.

D’altronde, si sa, questo sport è così: ti diverte mentre ti massacra e non poteva esserci appuntamento migliore di quello di Fondi per dare l’ultima fatica ma anche una grande giornata di festa agli atleti del TPN. Saranno premiati i primi 5 di ogni categoria (Percorso Lungo e Medio), i due leader assoluti, i migliori 5 team. Abbonamenti, trofei, materiale tecnico e naturalmente, i telai Elios HP, faranno da cornice al gran gala.

Le iscrizioni rimarranno aperte sul sito www.mtbonline.it fino alle 22 del 20/09/2019.