Andrea Tiberi – Dream Lines, Day 4

«Le linee hanno una bellezza oggettiva ed una relativa. Nel mio quarto giorno di viaggio ho trovato la linea perfetta. Poco importa se poi ho faticato a trovare un posto per dormire la notte. Per ognuno di quei chilometri di linee perfette percorsi ne è valsa la pena.»

E poi ci sono quelle serate, in montagna, con il sole che sembra voglia tardare un po’ più del solito a tramontare, senza vento, con la giusta temperatura. Ci sei tu, la tua ombra, il sentiero e vorresti che quel momento non finisse mai.

Le linee hanno una bellezza oggettiva e una relativa, quest’ultima determinata dal momento e dalle condizioni in cui le percorri. Ecco, quando la linea è già bella di per sé, sono le sette di sera, il sole sta calando e la luce è pressoché perfetta. La temperatura è ideale e tu sei ancora fresco il giusto per godertela. Quella diventa la linea perfetta.

Ieri sera, la traversata da Tignes a Val Cenis, è stata perfetta. Poi a Val Cenis non ho trovato posto per dormire ed ho dovuto fare altri 5km al buio.. ma quella è un’altra storia. Quello che rimarrà indelebilmente impresso nella mia memoria saranno quei chilometri di trails semplicemente perfetti.

Buongiorno
#DREAMLINES