Il borgo dei borghi candida Tremosine sul Garda: la Tremalzo Bike Focus un valore aggiunto

Da tempo inserito nella prestigiosa selezione dei Borghi più Belli d'Italia, il comune di Tremosine sul Garda è stato ora candidato dalla trasmissione televisiva di Rai3: "Il Borgo dei Borghi". Una rassegna televisiva nazionale rivolta alla promozione turistica e territoriale dei più caratteristici comuni italiani. La Tremalzo Bike Focus sarà a sostegno del progetto offrendo un valore aggiunto ad un territorio votato all'out-door.

Un territorio che si presta all’attività all’aria aperta. Un territorio dove innamorarsi dei panorami, ricordare la storia o lasciarsi tentare dalle delizie della cucina tradizionale è all’ordine del giorno. E la Tremalzo Bike Focus non è altro che una delle tante opportunità che Tremosine sul Garda è in grado di offrire.

Ecco perché la Tremalzo Bike Focus è a sostegno della campagna “Votiamo Tremosine” che in questi giorni sta promuovendo la raccolta di voti a favore del passaggio in finale di Tremosine sul Garda nella trasmissione televisiva dell’emittente nazionale Rai3: “Non solo un’imperdibile vetrina per il nostro comune ma anche un’imperdibile occasione per la Tremalzo Bike Focus di raggiungere ancora più persone ed appassionati in tutta Italia – raccontano gli organizzatori – un progetto che vi vede in prima linea per far scoprire i valori del nostro territorio che noi ogni anno cerchiamo di far vivere in prima persona ai bikers che partecipano al nostro evento sportivo”

La Tremalzo Bike Focus sarà anche quest’anno una grande emozione che gli organizzatori vorranno far scoprire, condividere e vivere con i bikers, con accompagnatori e le famiglie…nessuno escluso! Come!? Per prima cosa riproponendo l’incredibile collaborazione con Lagorair che, proprio come nelle ultime edizioni offrirà la possibilità di un esclusivo servizio che permetterà di sorvolare in elicottero alcune fasi di gara o semplicemente per godere di panorami mozzafiato sorvolando il territorio di Tremosine e del Lago di Garda.

E per chi vuole vivere un’esperienza alternativa alla Bike!? Nessun problema! Avete mai pensato di poter percorrere a piedi un sentiero con oltre 100 anni di storia che fino ai primi anni del ‘900 era l’unica via di comunicazione, ricavata interamente nella roccia, tra il Lago di Garda e l’altopiano di Tremosine posto 400 mt più in alto? Il Sentiero del Porto, recentemente ristrutturato e portato a nuova vita, è un’eccellenza unica, una salita verticale, vero e proprio gioiello per gli amanti del trekking e non solo. L’opera completa un ‘anello’ di 9 chilometri: gli escursionisti potranno partire da Campione al lago, raggiungere l’entroterra e da li rituffarsi a picco sulla riviera.

E che dire della mitica Forra, la strada tra le più conosciute in tutto il mondo, già sede di riprese Hollywoodiane o di video musicali internazionali. Teatro di sfide contro il tempo a piedi o in bicicletta. Palcoscenico di mille emozioni e tra i più ricercati soggetti per artisti e fotografi provenienti da tutto il mondo.

Insomma…la Tremalzo Bike Focus che domenica 6 ottobre richiamerà a se centinaia di amanti della mountain bike sarà certamente un’emozione da pedalare, camminare e…sorvolare!VISITA IL SITO WEB UFFICIALE