La giornata di Coppa del Mondo oggi a Snowshoe, USA, è dedicata al cross country. Le prime a scendere in campo sono state le donne Under 23, il titolo era comunque già stato assegnato alla tedesca Ronja Eibl.

Nel corso del primo giro Martina Berta ha preso il comando della gara, seguita dall’austriaca Laura Stigger, dalla britannica Evie Richards, dalla tedesca Ronja Eibl e dalla francese Loana Lecomte.

E’ durata poco purtroppo la leadership dell’italiana, che già al secondo giro veniva scavalcata dalla Lecomte e dalla Stigger. Evie Richards aveva qualche difficoltà e perdeva alcune posizioni, ma si riprendeva quasi subito, portandosi al comando nel 3° giro seguita dalla Stigger, dalla Lecomte e da Martina Berta.

La britannica allungava il passo rapidamente, aumentando subito il suo vantaggio sulle inseguitrici e andando a tagliare vittoriosa il traguardo con un vantaggio di 1 minuto e 6 secondi su Laura Stigger, seconda classificata. Terza posizione per Loana Lecomte seguita dalla danese Caroline Bohe, che nel frattempo aveva rimontato dalla 11^ posizione riuscendo a superare anche Martina Berta, che chiudeva quindi al 5° posto davanti a Giorgia Marchet, autrice di una bella rimonta dalla 20^ posizione. Ritirata Greta Seiwald.

Titolo già assegnato in anticipo alla tedesca Ronja Eibl, in classifica generale si conferma in 2^ posizione Laura Stigger mentre grazie a questo successo sale al 3° posto Evie Richards, seguita da Martina Berta, ottima 4^ classificata.