Dopo la gara femminile è toccato agli uomini dell’Under 23 scendere in campo a Snowshoe per questa ultima prova di Coppa del Mondo. Anche qui il titolo era comunque già stato assegnato al rumeno Vlad Dascalu.

E stato lo spagnolo Jofre Cullell Estape a prendere inizialmente il comando, seguito dallo svizzero Filippo Colombo, dal tedesco Maximilian Brandl, dallo statunitense Christopher Blevins, dal britannico Cameron Orr e dal nostro Gioele De Cosmo. Più staccato Dascalu, costretto a rimontare dalla 17^ posizione.

Lo spagnolo ha mantenuto la prima posizione a lungo, fino a quando Colombo ha deciso di passare al comando. Dietro intanto si metteva in evidenza il canadese Raphael Auclair in 4^ posizione davanti ad un Simone Avondetto autore di una bella rimonta dalla 20^ posizione.

Cullell Estape però non ci stava a rimanere dietro lo svizzero, si riprendeva quindi la leadership della gara ma era sempre seguito da Brandl e da Colombo. Poco più dietro Avondetto seguito da Auclair, dal danese Simon Andreassen e dal rumeno Vlad Dascalu che era risalito intanto all’8° posto. I giochi sembravano fatti ma ad un giro dal termine Filippo Colombo si riportava al comando seguito vicinissimo da Cullell Estape, più dietro invece c’erano Brandl, Dascalu e Auclair. Lo spagnolo non è riuscito a mantenere il passo dello svizzero, che andava a tagliare vittorioso il traguardo con un vantaggio di 3 secondi. A completare il podio Maximilian Brandl, staccato di 12 secondi. Simone Avondetto transitava sul traguardo in 7^ posizione e Gioele De Cosmo 9°.

Titolo già assegnato a Vlad Dascalu, in classifica generale restano immutate la 2^ e 3^ posizione, che vanno rispettivamente a Filippo Colombo e Jofre Cullell Estape. Miglior italiano si conferma Simone Avondetto che sale al 9° posto.