Sarà davvero l’evento principe autunnale della mountain bike italiana la 30° Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia marathon edition.
Il Team Orso on Bike ha preparato questo storico evento da oltre due anni, con molte iniziative collaterali, non soltanto sportive… . Vediamo di elencarle, con il rischio di scordarne qualcuna .
Oltre alla cronoscalata a Rocca d’Orcia di venerdi 11 ottobre che aprirà la tre giorni, la manifestazione proseguirà al sabato mattina, con la facile passeggiata in bici che porterà i partecipanti a visitare le splendide cantine Ciacci Piccolomini. La simbolica quota di iscrizione sarà interamente devoluta alla ricerca contro il cancro fondazione Umberto Veronesi.
Nel pomeriggio apertura delle ultime iscrizioni al Teatro degli Astrusi, e alle 15.30 la nuova escursione aperta esclusivamente alle ebike, guidata dalle Lady Bike, in giro per le vigne dell’uva Brunello, con sosta e visita alla cantine Caprili. Il tutto per circa 35 km, e qui sarà possibile testare in anteprima le novità proposte dalla Ebikego.it .
Sarà allestita una grande zona expo non solo adibite al mondo della bike, ma con un corner dei sapori con la migliore gastronomia della Toscana, della Val d’Orcia, di Montalcino.
Alla sera possibilità per tutti, accompagnatori compresi, di cene convenzionate nei quartieri di Montalcino, iniziativa esclusiva, affascinante, suggestiva.
Alla domenica la granfondo marathon edition: 3 percorsi per tutte le tasche, inclusi esordienti e allievi, e la possibilità di partecipare sul percorso classic con le ebike.
La Classicissima sarà la prova conclusiva dell’Umbria Tuscany MTB, del Mountain Bike Tour Toscana e de Prestigio MTB e farà parte della combinata DOCG con la Conquistadores Cup di Porto Azzurro in programma la domenica successiva.
Tra le novità la nuova location di partenza, di arrivo, il doppio speaker… infatti oltre al confermatissimo Tiziano de Cristoforo, ci sarà la storica voce della granfondo del Brunello l’elbano e amico Fabio Cecchi e altre piccole grandi sorprese da scoprire in questo week end d’autunno.
Intanto gli iscritti sono volati a oltre 800…cosa aspettate?
WWW.Gfbrunello.it bike@bikemontalcino.it