La sella più iconica di Selle Italia, la SLR, che per anni ha rappresentato il punto di riferimento in quanto a stile, performance, comfort e leggerezza, si è evoluta nella SLR Boost, nata con l’obiettivo di consolidare il suo mito da purosangue delle competizioni. Il modello che in pochi mesi si è conquistato un posto sulle bici di atleti e appassionati, da oggi non è più esclusivo appannaggio dei ciclisti su strada. Selle Italia presenta tre nuove varianti della SLR Boost, con caratteristiche specificamente studiate per tre discipline: la mountain bike, il gravel e l’endurance.

Ispirate dalle esigenze peculiari di queste specialità, prendono così forma le tre nuove proposte della linea SLR Boost: SLR Boost X-Cross Superflow, SLR Boost Gravel Superflow e SLR Boost Endurance Superflow. Tre selle diverse ma complementari, capaci di superare le frontiere più avanzate in fatto di leggerezza e performance e che diventeranno il nuovo must-have per rider e ciclisti che non rinunciano alle performance e al comfort.

“Il nostro obiettivo è quello di portare l’eccellenza di una delle nostre selle di punta, la SLR Boost, capace di unire leggerezza, performance e innovazione, anche in altre discipline rilevanti nel mondo del ciclismo: la mtb e il gravel per l’off-road e l’endurance per il ciclismo su strada. Vogliamo dare anche agli appassionati di questi sport la possibilità di pedalare con la sella corta più leggera attualmente sul mercato che, grazie a prestazioni e tecnologia superiori, abbiamo adattato per rispondere alle esigenze specifiche dei diversi sport. Un unico DNA insomma, per quattro usi differenti, e infinite possibilità”, ha dichiarato Giuseppe Bigolin, Presidente e proprietario di Selle Italia.

Compatta e leggera, alla conquista dell’off road: SLR Boost X-Cross

La SLR Boost X-Cross Superflow porta leggerezza, innovazione tecnologica e l’inconfondibile stile della SLR Boost nell’universo off-road. Nasce, così, la prima sella corta da mountain-bike in casa Selle Italia, pensata e concepita per chi fa dell’adrenalina e dell’avventura il suo stile di vita.

Gli shock-absorber situati tra telaio e scocca contribuiscono ad attutire le vibrazioni derivanti dai terreni sconnessi e dalle sollecitazioni tipiche delle discipline off-road.

I particolari inserti in SuperFabric sui lati contribuiscono a proteggere la sella da eventuali abrasioni e graffi tipici di questa disciplina.

Stile inconfondibile anche sulle strade bianche: SLR Boost Gravel

La SLR Boost incontra una delle discipline più affascinanti e di tendenza del mercato ciclistico: arriva la SLR Boost Gravel Superflow, pensata per chi ama l’avventura su sterrato e la scoperta delle famose “strade bianche”.

Rispetto alla versione da strada, la sella si caratterizza per l’inserimento del Light Gel nel padding, scelta volta a dare una maggiore imbottitura alla sella, per assecondare le costanti vibrazioni derivanti dal fondo stradale e assicurando una seduta performante e confortevole in ogni situazione.

I particolari inserti in Hi-Viz posti sulla parte posteriore assicurano, inoltre, sicurezza e visibilità anche nelle avventure in notturna e, uniti ai dettagli di
colore verde, contribuiscono a dare alla sella uno stile inconfondibile e in linea con i trend del mondo gravel.

La sella corta per le lunghe distanze: SLR Boost Endurance

Interpretando la sempre maggiore richiesta di selle corte dedicate alle lunghe distanze, Selle Italia propone SLR Boost Endurance Superflow.

Qui l’attenzione è ovviamente sul comfort, decisamente maggiorato dal padding in Light Gel Plus, che la differenzia dalla normale SLR Boost, permettendo al ciclista di beneficiare di un maggiore comfort e di un perfetto posizionamento in sella anche durante le pedalate più lunghe. Una sella pensata e concepita per chi fa dei lunghi viaggi la propria filosofia di vita.

Tutte le nuove SLR Boost sono proposte nella variante Superflow, cioè con foro centrale di grandi dimensioni, che permette di scaricare la pressione della zona perineale, garantendo prestazione e comfort eccezionali. Le selle saranno quindi disponibili sul mercato nelle taglie S3 e L3, secondo il sistema di misurazione idmatch, che consente di individuare la propria sella in base a diversi parametri: oltre a quelli generali (peso e altezza), anche la distanza intertrocanterica, la circonferenza cosce e la rotazione del bacino.

www.selleitalia.com