MTB Latium Legend: il gran finale di stagione parte con la Marathon dei Colli Albani

Sabato 7 e domenica 8 settembre grande fine settimana dedicato alla Mountain Bike a due passi da Roma.

Il Circuito MTB Latium Legend si prepara a vivere due giorni da favola: la Marathon dei Colli Albani sarà il primo grande appuntamento di un finale di stagione a dir poco caldissimo, con tre appuntamenti posti uno dopo l’altro nel mese di settembre. Il Circuito MTB Latium Legend ha infatti preso il via lo scorso 5 maggio da Amaseno, e dopo la Marathon dei Colli Albani ci saranno la Marathon del Lago di Fondi e la point-to-point di San Felice Circeo. 

Organizzata sotto l’egida della FCI, come per tutte le gare del circuito, la Marathon dei Colli Albani sarà anticipata, sabato 7 settembre, da due gare per i più giovani. Ci saranno infatti una XCO per G6, esordienti ed allievi, oltre a una XCO per giovanissimi da G1 a G5 e PG. Tutti i giovanissimi presenti saranno premiati con una medaglia e un nutella party. L’organizzazione delle gare del sabato sono a cura di ASD New Bike di Rocca e Rocca di Papa Bike. 

Per la Marathon della domenica, la regia organizzativa sarà a cura de Il Biciclo Team New Limits, che ha messo a punto tutti i dettagli di una giornata indimenticabile. a Marathon Colli Albani 2019 proporrà tre percorsi per i bikers: il marathon di 73 km e 2115 metri di dislivello, la point to point di 52 km e 1565 metri di dislivello e il cicloturistico di 31 km e 898 metri di dislivello, alla quale potranno partecipare anche le e-bike. 

A questo proposito, quest’anno saranno davvero tanti i bikers che affronteranno il percorso cicloturistico, i quali potranno pedalare senza dover pensare a una classifica, ma semplicemente per il gusto di condividere la passione per la bici e ammirare il bellissimo territorio dei Pratoni del Vivaro, sede di partenza e arrivo della corsa (presso il Centro Equestre Ranieri di Campello, ex FISE). 

Per info: www.gfcollialbani.it