Per il 2020 Pro, marchio del gruppo Shimano, presenta una serie di novità riguardanti una nuova sella e un nuovo reggisella telescopico per il cross country.
Sella Stealth Superlight
La gamma di selle Stealth si amplia con l’aggiunta del modello Stealth Superlight pensata per l’XC. Una leggera base iniettata in carbonio è abbinata al carrello realizzato con tecnologia PRO C.TEC (Comfort Technology), per un peso complessivo di 159 grammi.

L’imbottitura superleggera in EVA a doppia densità fornisce supporto dove serve maggiormente, con un’ampia area di seduta anatomicamente perfezionata (con opzioni di larghezza pari a 142 mm o 152 mm) e grazie al canale centrale offre un ottimo scarico della pressione sulle ossa.

Reggisella telescopico Discover DSP
Arriva un nuovo reggisella telescopico in alluminio, il Discover DSP, con 70 mm di escursione, pensato quindi per il cross country. Ha un diametro di 27,2 mm e passaggio cavi interno al telaio. Può essere azionato dal nuovo comando remoto DSP REMOTE o dalla leva SHIMANO GRX STI, il DSP REMOTE ha un funzionamento a 2 vie per il pollice o l’indice ed è compatibile con tutti i reggisella Pro DSP. Il reggisella ha una lunghezza di 350 mm per un peso dichiarato di 417 grammi.
