Per il 2020 Shimano propone una serie di novità per la sua gamma di scarpe, tra cross country, enduro, downhill ed e-bike.
XC5
La nuova XC5 riprende il design della sorella maggiore S-PHYRE XC9, con sistema di chiusura BOA, suola Michelin e con la possibilità di applicare due puntali anteriori. Prevista anche una versione specifica da donna.
AM9 e AM7 (SPD)
Le AM9 e AM7 pensate per l’enduro/downhill (con aggancio automatico) e consigliate anche per un utilizzo con e-bike, ricevono nuove colorazioni, blu scuro o nera per la prima e blu o nera per la seconda, ma anche un miglioramento della zona di aggancio del pedale. Prevista anche una versione specifica da donna per la AM7 in colorazione grigio/viola.
GR9 e GR7 (flat)
I modelli GR9 e GR7 sono di tipo flat e proposti per enduro/downhill nelle nuove colorazioni blu navy o nere (GR9) e gialle o nere (GR7). Una serie di miglioramenti riguardanti una nuova suola in gomma Michelin, una migliore protezione grazie ad uno strato di rinforzo in TPU, un puntale più robusto e il collo asimmetrico rialzato e imbottito alla caviglia. Sia il modello GR9 che il GR7 sono consigliati anche per un utilizzo con con e-bike. Prevista anche una versione specifica da donna per la GR7 in colorazione grigio/blu.
MW5
La nuova versione della scarpa invernale è dotata di una membrana DRYSHIELD e di un colletto alla caviglia in neoprene per mantenere i piedi caldi, asciutti e comodi durante le intemperie.