Johnny Cattaneo ha chiuso con un buon sesto posto la Marathon Bike della Brianza, gara di 69 chilometri con un dislivello positivo di 1950 metri e che presentava un terzo del percorso completamente rinnovato rispetto all’edizione dell’anno passato.
La vittoria è andata all’altoatesino Fabian Rabensteiner, che si è imposto in volata dopo 2h51’34” di gara su Alksei Medvedev, con Diego Alfonso Arias Cuervo terzo a 2’42”, seguito a ruota da Leonardo Paez. Quinto a 5’21” ha chiuso Michele Casagrande, seguito a pochi secondi di distanza da Johnny Cattaneo, che si è classificato sesto con un ritardo di 5’37” dal vincitore. Quindicesimo Martino Tronconi, che può dirsi soddisfatto in virtù di una gara (piuttosto veloce) non particolarmente adatta alle sue caratteristiche.
Gironata sfortunata, invece, per il biker del Primiero Tony Longo e per Marco Rebagliati, entrambi costretti al ritiro. Longo, che era reduce dalla bella vittoria alla Troi Trek, è stato vittima di un errore di percorso, che lo ha tagliato fuori dalla lotta per le posizioni che contano. A quel punto ha preferito ritirarsi, destinato toccato anche a Rebagliati, vittima di una doppia foratura, con taglio di gomma.