Si avvicina il 15 settembre data in cui si svolgerà a San Bartolomeo in Galdo BN la 5° edizione della Gran Fondo Del Fortore gara valida come tappa del Giro della Campania Off-road e tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti che abbraccia quattro regioni, tra le quali Abruzzo, Molise e Puglia.
Il tracciato di 45 km, modificato ed addolcito nell’altimetria rispetto all’edizione 2018, sarà di grande soddisfazione paesaggistica all’interno della Valle Del Fortore, con attraversamenti partenti dal nucleo cittadino fino al fiume Fortore e Bosco Montauro. Alcune salite con pendenze a doppia cifra e tratti di single track saranno gli ingredienti di questo percorso con un dislivello di circa 1500 metri, decisamente impegnativo anche dal punto di vista tecnico adatto ad atleti esperti. Il ritrovo è fissato dalle ore 7:00 del 15 settembre presso il Campo Sportivo e la partenza sarà data alle ore 9:30.
I tesserati FCI possono iscriversi su Fattore K ID 147801 mentre i tesserati agli Enti possono inviare una mail a: Bikefortore@hotmail.it. Terminata la fatica gli organizzatori dell’ASD Bike Fortore offriranno a tutti i partecipanti un ricco pasta party ed a seguire le premiazioni per i primi 3 assoluti ed i primi 5 di ogni categoria. Ulteriori dettagli si possono visionare sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/bikefortore/ mentre la classifica del Giro della Campania Off-road quando mancano due prove alla fine si può visionare su https://www.mtbonline.it/Classifiche/71.