A poco più di dieci settimane dalla disputa dei Campionati Europei di Ciclocross a Silvelle di Trebaseleghe (PD), una delegazione dell’Eurovisione composta da Olivier Moser (Live Director), Yuanyuan Gao (Executive Producer) con il supporto della squadra tecnica di produzione ha effettuato un sopralluogo sul campo gara dell’evento.

Il circuito, che sviluppa 2900 metri e insiste nella stessa area che nel corso degli anni ha ospitato nella cittadina padovana grandi appuntamenti del cross nazionali e internazionali, è stato ispezionato accuratamente per determinare la disposizione delle 12 telecamere a cui è affidato il racconto delle gare.

A Silvelle nella giornata di domenica 10 novembre verranno assegnati sei titoli continentali, mentre la giornata precedente sarà monopolizzata dalle competizioni per le categorie master.

La diretta della sfide europee verrà trasmessa in tutta Europa e ovviamente in Italia da Raisport. Nella riunione che ha concluso il sopralluogo, il team dell’Eurovisione e i responsabili dell’organizzazione hanno definito il piano d’azione da qui all’evento, esprimendo reciproca soddisfazione per il lavoro svolto.