La seconda giornata di gara ieri a Northstar, USA, ha confermato quelli che erano stati i risultati della prima giornata, che avevano visto Richie Rude e Isabeau Courdurier davanti a tutti in questo settimo appuntamento dell’Enduro World Series.

Anche ieri, infatti, Rude si è confermato il migliore in campo, vincendo 3 delle ulteriori 4 prove speciali in programma per la domenica, chiudendo vittorioso, sebbene con un vantaggio finale di soli 81 centesimi di secondo su Sam Hill, a dimostrazione di una gara molto combattuta. In terza posizione si è confermato lo statunitense Mitch Ropelato, seguito da Martin Maes e Jesse Melamed.

In ambito femminile più schiacciante la vittoria di Isabeau Courdurier, che ieri pur avendo vinto una sola prova speciale ha fatto valere il congruo vantaggio accumulato nel primo giorno di gara, chiudendo con un vantaggio finale di oltre 19 secondi su Noga Korem. In terza posizione Andreane Lanthier Nadeau, seguita da Ines Thoma e Katy Winton.

Ad una gara dal termine, in programma per il 21-22 settembre a Zermatt, Svizzera, la classifica generale vede al comando sempre Florian Nicolai, con un vantaggio di 60 punti su Sam Hill, mentre tra le donne Isabeau Courduriet si è già laureata campionessa 2019 davanti a Noga Korem.