Swiss Epic – #5: Casagrande e Rabensteiner conquistano il successo finale

Hanno indossato la maglia di leader il primo giorno e da allora Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande non l'hanno più tolta. Sono loro i dominatori dell'edizione 2019 della Swiss Epic. Un po' di sfortuna, ma Porro-Ferraro chiudono al 5º posto in generale.

Sono passati 5 giorni dalla partenza della Swiss Epic da Davos. Per il Team Trek Selle San Marco sono stati 5 giorni caratterizzati dal maltempo, da un po’ di sfortuna e dalla fatica, ma soprattutto da tanta soddisfazione, vittorie e un grande spirito di squadra.
Al termine dei 350 km e 12.000 metri di dislivello totali il Team Trek Selle San Marco conta 3 vittorie di tappa e 3 secondi posti, un primo posto e un quinto in classifica generale . Non si potrebbe essere più contenti. 

Nell’ultima frazione da Lenzerheide a Davos i due team hanno fatto ancora gara di squadra, lasciando gli avversari a giocarsi la vittoria di tappa e amministrando il loro vantaggio. Al termine hanno tagliato il traguardo in 4ª(Casagrande/Rabensteiner) e 5ª posizione (Porro/Ferraro).

Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande hanno indossato la maglia di Leader il primo giorno, quando sono arrivati al traguardo scortati dai loro compagni di squadra Samuele Porro e Damiano Ferraro, per poi non toglierla più fino alla fine con una bellissima vittoria in volata nella seconda tappa e il secondo posto nella 4ª frazione, quando hanno portato al traguardo e alla vittoria di tappa i loro compagni di squadra, per un’altro magnifico arrivo a 4.