Veneto Cup & Kids: a Zermen e Trichiana le penultime prove di stagione

Questo che arriva, sabato 17 e domenica 18 agosto, sarà l’ultimo dei tanti fine settimana in cui i partecipanti della Veneto Cup e della serie Kids avranno occasione di confrontarsi tutti quanti, prima delle rispettive prove finali che si terranno rispettivamente a Conegliano, il 7 settembre per i Kids e a San Stino di Livenza il successivo 15 settembre per tutte le categorie giovanili, master ed agonisti. Finale, lo ricordiamo, dove il punteggio sarà maggiorato del coefficiente 1.5.

Un campo gara già ben collaudato, quello che attende i Kids sabato 17 a Zermen di Feltre, a cura del Pedale Feltrino che ripropone questo appuntamento titolato “Giovanissimi a Zermen” di sicura riuscita nella piccola località. Il programma sarà quello consueto della serie regionale dedicata ai minibikers: ritrovo e verifiche tessera dalle 14 alle 15.30 nelle vicinanze della Chiesa di Zermen, a seguire la riunione tecnica, con le partenze che inizieranno alle 16. Le Iscrizioni sono aperte su “FCI Fattore K” con ID gara 150516 fino a giovedì 15 agosto. La giornata prevede anche la partecipazione dei PG e non tesserati che potranno iscriversi anche sul posto fino alle 15.30, con partenze e tracciato dedicati.

Rimaniamo in provincia di Belluno, domenica 18  con il pronto recupero del 1° XC Trichiana, rinviato a fine luglio per l’allerta meteo che aveva interessato tutta la provincia. Il campo gara è totalmente nuovo, facendo base logistica nell’area del Ristorante Busa del Tor a Frontin di Trichiana. Il percorso a una rapida ricognizione si presenta molto interessante: tra suggestivi panorami che si aprono sulla Valbelluna e lunghi tratti nel bosco tutti da guidare, con un fondo che metterà in rilievo le capacità dei concorrenti.

Il luogo è particolare, un’area privata e rinnoviamo le indicazioni espresse dal Bettini Bike Team:

Il Bettini Bike Team avvisa che per partecipare alla gara del “XC TRICHIANA ” del 18 agosto 2019 si devono effettuare delle nuove iscrizioni entro venerdì 16/08, in quanto quelle della gara del 28 luglio 2019 sono state cancellate.

Il percorso della gara, presso il Ristorante “Busa del Tor ” in Via Frontin,146 Trichiana – Borgo Valbelluna  è completamente segnalato e percorribile. 

Si raccomanda di non accedere alla struttura di riferimento ed al parco adiacente, nei giorni antecedenti alla gara, ma di limitarsi al percorso.

Il giorno della gara tutta l’area sarà a nostra disposizione e presso il ristorante si potrà mangiare anche a menu, possibilità anche di panini e bevande durante tutta la manifestazione.

Per gli atleti è previsto il ristoro a fine gara e il pasta party al costo di 2 € a persona.

Sarà disponibile il servizio docce e lavaggio bici, tutto confinato nell’area immediatamente adiacente al campo gara.

Per poter ottimizzare i parcheggi vi chiediamo cortesemente di comunicare tramite messaggio telefonico o whatsapp al numero 335 1287381 entro giovedì 15/08 la presenza con Camper.

Non resta che rinnovare le indicazioni sul programma: iscrizioni su “FCI Fattore k” con ID gara 147858 fino a Venerdì 16 agosto, mentre per i tesserati degli Enti sarà attiva la mail iscrizionigara@trevisomtb.it . Come scritto sopra, ribadiamo che le iscrizioni vanno comunque rifatte, anche per chi si era iscritto alla data del 28 luglio.

Il programma è a tre partenze: le operazioni preliminari inizieranno alle 7.00 presso il Ristorante Busa del Tor, Via Frontin 146 Trichiana. Gli start previsti avverranno alle 9.00 per i master “da 3 in su” e le masterWoman. Seguirà la seconda partenza con tutte le categorie agonistiche e i master elìte – 1 – 2 approssimativamente alle 10.30. Ultimo via per le giovanili, sempre a seguire, verso le 12.30.