E’ stato un assolo quello di Filippo Colombo oggi a Lenzerheide, in Svizzera. L’atleta elvetico è partito infatti a razzo portandosi subito al comando già dal primo dei 6 giri in programma. Dietro di lui il rumeno Vlad Dascalu, seguito dallo statunitense Christopher Blevins. Dietro intanto Simone Avondetto transitava in 12^ posizione ma in rimonta.
Filippo Colombo ha iniziato ad inanellare una serie di giri veloci, mentre dietro di lui Dascalu cercava di mantenere il contatto, arrivando addirittura a superare lo svizzero e portandosi al comando della gara. Iniziava così un bel duello tra i due, che nessuno voleva perdere.

Un duello che culminava con una volata finale sul traguardo, dove Filippo Colombo riusciva a prevalere su Vlad Dascalu. In terza posizione arrivava poi lo spangolo Jofre Cullell Estape.

Simone Avondetto, autore di una bella rimonta, guadagnava la 4^ posizione finale. Gli altri italiani: Alessio Agostinelli 17°, Gioele De Cosmo 20°, Filippo Fontana 22°, Edoardo Xillo 29°, Francesco Bonetto 49°, Alex Da Canal 72°.
Ad una gara dal termine, in classifica generale la lotta è ancora aperta tra Vlad Dascalu, primo classificato, e Filippo Colombo