A Pila è in programma in questo weekend la 4^ prova dell’iXS European Downhill Cup. Oggi si sono svolte le prove di qulificazione per la gara di domani e hanno visto diversi italiani in evidenza.
Il più veloce è stato il britannico Laurie Greenland, che ha avuto la meglio su Davide Palazzari con un vantaggio di circa 2 secondi. In evidenza anche Stefano Introzzi cob il 6° tempo. Altri italiani nella top 30: Francesco Colombo 13°, Marco Milivinti 17°, Lorenzo Sorrentino 25°.
In campo femminile ottime prestazioni delle italiane, con Veronika Widmann che è stata la più veloce davanti a Alia Marcellini e Alessia Missiaggia. Sesto tempo per Jessica Bormolini, 8° per Rosaria Fuccio e 10° per Sara De Leo.
Si segnala, infine, il 1° e 2° tempo rispettivamente per Paolo Alleva e Fabrizio Dragoni tra i Master, le prime 3 posizioni tra le Under 19 rispettivamente per Carola Favoino, Daisy Quinci e Samanta Pesenti, il 6° tempo di Lorenzo Folco tra gli Under 19, l’8° tempo di Davide Cappello tra gli Under 17.