Poco più di un mese alla Valseriana Marathon

Nella nuova collocazione temporale di fine agosto vi aspettano i sentieri della Valseriana Marathon, valevole quest’anno come terza prova della Coppa Lombardia MTB Ciclopromocomponents e per il circuito Orobie Bike Challenge.
Il percorso di gara del 25 agosto sarà unico e rispettoso della conformazione e della morfologia del territorio delle Prealpi bergamasche. Salite non impossibili ma concentrate in pochi km per la gara nata e cresciuta sotto la supervisione del campione orobico Marzio Deho che ha cercato di disegnare un tracciato con il giusto mix di tecnica, divertimento e impegno richiesto al biker.

Perfettamente tracciato e disponibile per le perlustrazioni degli atleti, il rinnovato tracciato che misura 45km con circa 1950m di dislivello, contraddistinto dalla ascesa principale al Monte Poieto, situato a quota 1360metri slm. Spettacolare la vista di cui si potrà godere dal Gpm, dove nelle giornate più limpide si potrà vedere fino al Monte Rosa.

Qualora non vi foste già iscritti con la formula di abbonamento alla Coppa Lombardia MTB o al Orobie Mtb Challenge il consiglio è di procedere ancora prima delle ferie per fissare il vostro obiettivo e potere accedere cosi a un posto migliore nella griglia di partenza.

Per iscriversi è possibile farlo direttamente al seguente link: ISCRIZIONE MARATHON e inviare la ricevuta di pagamento via fax al n° 035-5099091 o tramite email a info@iscrizioneventi.com

Per scaricare la traccia del percorso di gara in formato XML e KML
http://www.valserianamarathon.it/
Raggiungere la Piazza della Libertà a Nembro (BG), sede di partenza ed arrivo della Valseriana Marathon è facilissimo, essendo poco distante a pochi dalla A4 Milano Venezia, percorrendo la SP35 fino a Nembro.

Se siete alla ricerca di un alloggio per organizzare il vostro week end di gara sono disponibili le strutture ricettive della ValSeriana sul sito: www.valseriana.eu o facendone richiesta via mail a info@valserianamarathon.it