La francese Hutchinson presenta la nuova Skeleton Racing Lab, copertura pensata per il cross country e sviluppata grazie a una stretta collaborazione con i suoi atleti.

Si tratta di una gomma molto leggera e veloce, realizzata nella sezione da 2.15″, ma volutamente più largo (53 mm) rispetto agli altri modelli XC del brand francese. E’ stata, inoltre, progettata per l’utilizzo come gomma anteriore o posteriore e sia per i terreni asciutti che misti. Il disegno del battistrada riprende quello della colonna vertebrale, da cui prende il nome. Tutti i tasselli sono articolati attorno a questa e si collegano insieme per garantire un contatto permanente con il terreno.

La mescola si basa sulla Race Ripost XC, un composto di tre mescole dedicato ad un ambito di utilizzo agonistico e pensato per garantire scorrevolezza nella parte centrale e maggiore aderenza e resistenza agli impatti lateralmente.

Skeleton Racing Lab è disponibile nella sola misura 29 x 2.15″ e nelle tre seguenti versioni:

  • Black Walls, basata su leggerezza e velocità, pensata particolarmente per le competizioni XC;
  • Tan Walls, che oltre al particolare colore aggiunge un maggior comfort dovuto ad una maggiore flessibilità della gomma;
  • Hardskin sulla tallonatura, posizionata sulla carcassa da 66 TPI. Questa versione rinforzata è stata sviluppata per soddisfare le esigenze in ambito marathon, quindi sulle lunghe distanze.

www.hutchinsontires.com