Dopo la gara riservata alle Under 23 femminili, è toccato agli uomini scendere sul tracciato di Les Gets, per affrontare i 7 giri in programma.
Le prime fasi di gara hanno delineato quello che poi sarebbe stato l’andamento della gara, con il rumeno Vlad Dascalu che prendeva il comando seguito dal tedesco Maximilian Brandl e dal canadese Sean Fincham. I tre hanno viaggiato insieme fino al quarto giro, in cui un problema ha rallentato Dascalu facendogli perdere alcune posizioni.
Il rumeno però non si è dato per vinto, dando il via a una bella rimonta che gli ha consentito di riagguantare Brandl innescando un bel duello fino all’ultimo giro, in cui Dascalu ha aperto il gas collezionando il suo terzo successo stagionale con un vantaggio di 22 secondi su Brandl. In terza posizione si è confermato Fincham, seguito dallo svizzero Filippo Colombo.
Simone Avondetto, migliore degli italiani, ha concluso al 7° posto con una bella gara in rimonta dalla 39^ posizione iniziale. Gli altri italiani: Gioele De Cosmo 17°, Juri Zanotti 19°, Edoardo Xillo 27°, Oscar Vairetti 28°, Alessio Agostinelli 32°, Zaccaria Toccoli 52°, Filippo Fontana 65°, Alex Da Canal 93°.
Con questa terza vittoria consecutiva Vlad Dascalu allunga il vantaggio in classifica generale su Filippo Colombo. Miglior italiano Simone Avondetto, che sale al 16° posto.