Santa Cruz Series: sabato e domenica tutti a Pontida

Si torna in provincia di Bergamo per segnare il giro di boa della stagione. La sesta prova si correrà a Pontida: sabato sarà top class per le categorie maggiori, domenica appuntamento nazionale per le giovanili. Mentre le classifiche generali dopo Piazzatorre iniziano ad essere sempre più chiare!

Ultime ore per iscriversi ed assicurarsi così un posto ai nastri di partenza della 6ª prova del Santa Cruz Series 2019. Proprio così, la sesta! Cinque sono già alle spalle e per quanti stanno vivendo appieno l’esperienza agonistica XCO delle Series ora il margine d’errore è sempre più stretto, ed il traguardo finale sempre più vicino.

Dopo lo sbarco in terra bergamasca con la prova di Piazzatorre poco più di due settimane fa, questo week end si replica facendo rotta a Pondita, altra località storica del movimento lombardo off-road. Ma questa volta l’appuntamento è doppio, vale tanto e non solo per le Series.

Si inizia sabato con le categorie maggiori suddivise nelle due partenze, così come previsto dal programma, che dovranno correre sull’anello di 5km e in ballo non ci saranno solo i punteggi per le generali delle Santa Cruz Series, ma anche i preziosi punti Top Class. Nella giornata di domenica tocca invece ai giovani impegnati nella prova valida anche quale campionato italiano giovanili di società che si correrà sull’anello ridotto di 3km.

Fattore K e pagamento anticipato obbligatorio per le categorie amatoriali tutte.
Per le categorie agonistiche obbligatorio il solo Fattore K