Mentre in Norvegia si correvano i Campionati Europei Marathon, sabato in Francia, a Combloux per la precisione, si è svolta la MB Race Ultra, una marathon molto impegnativa che proponeva tre percorsi rispettivamente da 140, 100 e 70 km. In gara anche diversi atleti italiani.
Sul tracciato più lungo, da 140 km e 7878 metri di dislivello, si è imposto lo spagnolo Martin Roberto Bou (Tbelles Cannondale), davanti al belga Sebastien Carabin e al francese Emerit Turcat. Miglior italiano in gara Luigi Bonfanti, 52°.
In campo femminile il successo è andato alla francese Hélène Pietrenko davanti alla nostra Simona Beretta.
Il tracciato da 100 km e 5506 metri di dislivello ha registrato il successo del francese Sébastien Pele davanti ai connazionali Octavien Paillard e Maxime Colin. Miglior italiano Stefano Pedroni 31°.
Tra le donne si è imposta la francese Noémie Chiarello davanti alla svizzera Marinette Martin e alla nostra Patrizia Tropiano, terza classificata.
Sulla distanza di 70 km con 3970 metri di dislivello la vittoria è andata al francese Xavier Betrix, davanti al connazionale Steeve Renaudier e allo svizzero Cédric Pacios. Miglior italiano Paolo Paci, 29°.
Tra le donne bel successo della nostra Maria Cristina Nisi. Quarta classificata Chiara Mandelli.