Si è concluso oggi a Les Orres il weekend francese dell’Enduro World Series, con la seconda giornata che a causa del cattivo tempo ha visto ridursi a 3 le 4 prove speciali inizialmente in programma.
Ieri la prima giornata di gara aveva visto Adrien Dailly davanti a tutti ma oggi la situazione è decisamente cambiata, con Eddie Masters che ha conquistato la vittoria finale, il suo primo successo in una gara EWS. Il neozelandese, dopo aver vinto ieri la prima prova speciale, oggi ha ne ha conquistato altre due, concludendo questa due giorni con una splendida vittoria, con un vantaggio di soli 94 centesimi su Richie Rude. Solo terzo Adrien Dailly, ieri leader, che oggi si è dovuto accontentare di questa terza piazza. Dietro di lui Florian Nicolai e Dimitri Tordo.
Miglior italiano si conferma anche qui Marcello Pesenti, 34°.Poco più dietro Mirco Vendemmia 43°, Nicola Casadei 47°, Erwin Ronzon 61°, Denny Lupato 88°, Tobia Poloni 90°, Alex Lupato 98°.
In classifica generale conduce il francese Florian Nicolai davanti a Eddie Masters. Miglior italiano Marcello Pesenti, 42°.
Tra le donne la francese Isabeau Courdurier continua a mietere successi. Oggi ha confermato le prestazioni della giornata di ieri, vincendo altre due prove speciali e concludendo vittoriosa con un vantaggio di oltre 29 secondi sulla tedesca Raphaela Richter.
Terza posizione per Miranda Miller, seguita da Ines Thoma e Noga Korem. Laura Rossin riesce ad entrare nella top 20 concludendo al 19° posto. Irene Savelli, l’altra italiana in gara, chiude al 31° posto.
La classifica generale vede la conferma di Isabeau Courdurier in prima posizione davanti a Noga Korem. Laura Rossin è 32°.
Si segnala, infine, il 3° posto di Bruno Zanchi tra i Master e il 12° posto di Simone Pelissero tra gli Under 21.
Tutta la due giorni di Les Orres in un video:
Prossima prova il 10-11 agosto a Whistler, in Canada.