MIPS, il leader mondiale nei sistemi di protezione del cervello nell’ambito della sicurezza dei caschi, ha stipulato un accordo per acquisire il marchio GlideWear e i diritti di brevetto associati alla tecnologia GlideWear di proprietà di Tamarack Habilitation Technologies, Inc.
Il prezzo di acquisto ammonta a circa 1 milione di USD e la chiusura dell’accordo è avvenuta in concomitanza con la firma del contratto di compravendita. L’acquisizione della tecnologia GlideWear è un passo importante nell’ambizioso progetto di MIPS di continuare a sviluppare e ampliare la propria offerta di prodotti. MIPS ha incorporato GlideWear dall’inizio del 2018 in alcune delle sue soluzioni di protezione del cervello con risultati positivi e il pieno possesso della tecnologia GlideWear è un’estensione naturale della cooperazione esistente.
La tecnologia acquisita è un tessuto a doppio strato, a basso attrito, utilizzato principalmente in applicazioni mediche per proteggere la pelle dall’attrito. Come parte della transazione, Tamarack ha ottenuto una licenza royalty-free da MIPS di otto anni per continuare a utilizzare la tecnologia nelle sue applicazioni mediche. “Siamo soddisfatti dell’acquisizione della tecnologia GlideWear e dell’accesso ai materiali che miglioreranno il nostro catalogo di prodotti. Abbiamo avviato il lavoro di sviluppo con Tamarack alcuni anni fa e abbiamo rapidamente compreso il valore di avere la tecnologia GlideWear nei nostri prodotti” afferma Max Strandwitz, CEO di MIPS.