Novità in casa Brose, con l’arrivo di un nuovo sistema di trasmissione per eBike. Vi lasciamo al seguente comunicato stampa.
All’Eurobike Media Days, Brose presenta un sistema proprietario di e-bike e offre per la prima volta una soluzione single-source per unità, batteria e display. In tal modo, l’azienda a conduzione familiare è fedele ai suoi obiettivi – offrendo design flessibile, componenti individuali e sistemi completi che soddisfano le più svariate esigenze dei clienti. Brose offre un sistema armoniosamente sincronizzato per la più naturale esperienza di guida in e-bike.
“Il sistema Brose Drive offre la combinazione ottimale di azionamento, unità di controllo e batteria“, spiega Dr.-Ing. Thomas Leicht, Vicepresidente senior Brose Antriebstechnik. “Coordinando questi componenti, l’esperienza di guida complessiva di Brose è ottimizzata. Allo stesso tempo, il cliente può ora beneficiare anche di una gamma di servizi da un’unica fonte“. Il kit flessibile per biciclette elettriche di Brose rimane in essere: i produttori possono ancora scegliere tra vari componenti Brose ma ora possono anche optare per il sistema di guida completo.
Sottile, funzionale, flessibile: tre nuovi display
Il ciclista può avvicinarsi con il sistema Brose Drive utilizzando il “Brose Display Allround” sviluppato di recente, “Brose Display Remote” o “Brose Display Central”. Sono intuitive ed ergonomiche da usare: i pulsanti sono tutti facilmente raggiungibili direttamente sulla rientranza del pollice, con il pulsante del livello di supporto posizionato al centro, i pulsanti di illuminazione e menu sopra questo e il pulsante di aiuto alla camminata sottostante.
I nuovi display Brose fanno parte del sistema Brose Drive, ma possono anche essere riadattati alle precedenti versioni della famiglia di prodotti Brose Drive. Sono adatti alla maggior parte delle bici elettriche con Brose Drive. A seconda del modello, sul display vengono visualizzati il livello della batteria, il livello di supporto, la velocità, l’autonomia, l’odometro, le informazioni di viaggio, la luce e l’ora, nonché l’ausilio alla guida.
Per i display Brose “Allround” e “Central”, l’intervallo di valori da visualizzare sullo schermo può essere personalizzato individualmente per garantire una lettura rapida e ottimale. Entrambi i modelli sono retroilluminati, il che significa che sono facili da leggere sia al buio che alla luce solare diretta.
Per quanto riguarda il “Brose Display Allround”, il nome dice tutto: ha le caratteristiche che vogliono gli e-biker e il look che si adatta a qualsiasi moto. È montato su entrambi i lati del manubrio, ha sei pulsanti intuitivi e uno schermo a colori convesso da 1,5 pollici. Visivamente assomiglia a uno smartwatch e a 50 grammi è altrettanto leggero.
Il modello minimalista “Remote” è un’unità LED sottile che è montata a destra o a sinistra del manubrio. Fornisce tutte le funzioni e gli schermi essenziali in un design compatto ed ergonomico. Serve anche come unità di controllo esterna per il più grande “Brose Display Central”. Questa variante solo schermo è montata centralmente sul manubrio e garantisce la massima leggibilità grazie al suo schermo a colori da 3,5 pollici.
Grande potenza in un piccolo pacchetto: Brose Battery 630
La Brose Battery 630, che può essere integrata nel telaio della bicicletta, è l’alimentatore del sistema Brose Drive ed è stata appositamente progettata per la gamma di prodotti Brose Drive. Collegandosi al convertitore con la spina standard Brose ultra robusta, vanta un tempo nominale di 17 amp a 36 volt, e quindi ha una capacità di accumulo di energia di 630 wattora. La Brose Battery 630 bloccabile misura 477 x 84 x 84 millimetri sottili, pesa solo 3,8 chilogrammi. L’involucro, realizzato in alluminio anodizzato nero, è robusto e antigraffio. Grazie ad un sistema di bloccaggio brevettato, la batteria rimane saldamente montata, anche durante le condizioni di guida più estreme, ma può essere facilmente agganciata dentro e fuori dal telaio.
Nuove aggiunte alla famiglia Brose Drive: piattaforme in alluminio e magnesio
Il fulcro del sistema Brose Drive è la famiglia di prodotti Brose Drive, disponibile in due piattaforme: le unità in alluminio che possono essere installate in qualsiasi posizione attorno al movimento centrale e le versioni in magnesio più leggere di 500 grammi e più piccole del 15%. Nuovi sul mercato sono i modelli in magnesio Brose Drive C Mag e Brose Drive T Mag. Per ottimizzare ulteriormente le sue prestazioni su percorsi più lunghi, la gamma di Brose Drive T è stata notevolmente aumentata.
La famiglia di prodotti presenta unità con caratteristiche molto diverse. Sono orientati verso le diverse aree dell’uso di e-bike – dal delicato, ben bilanciato Drive C per la città, all’efficiente Drive T che è stato progettato per il touring, fino alla Drive TF che fornisce supporto fino a una velocità di 45 km / h e al Drive S, l’atleta d’élite della famiglia di prodotti, progettato per uso sportivo, ad esempio in EMTB di altissimo livello.
Brose Service Tool: lo strumento digitale per diagnostica, manutenzione e aggiornamenti
Con l’obiettivo di offrire ai produttori, ai rivenditori e ai clienti finali una classe leader di servizi e soddisfazioni, Brose espande le sue capacità di assistenza. “Il nostro team di servizio Brose sta crescendo rapidamente al momento“, afferma Leicht. Il nuovo strumento di servizio è un altro componente importante nella fornitura di servizi. Semplifica la diagnostica, la manutenzione, gli aggiornamenti e offre un modo per adattare le unità Brose alle esigenze degli e-biker. Questo strumento digitale diventerà un compagno importante per le e-bike equipaggiate da Brose. I produttori di biciclette possono creare e salvare configurazioni di dati importanti per ogni modello di bicicletta, nonché sviluppare specifici parametri di produzione. I rivenditori possono utilizzare lo strumento di servizio per la diagnostica e la manutenzione, nonché regolare i parametri dell’unità in base alle esigenze dei clienti.