Tioga presenta la copertura Edge 22 specifica per l’anteriore e caratterizzata da una doppia fila di tasselli laterali, a favore del massimo grip in curva. Un design specifico, visto che solitamente i battistrada presentano una singola fila di tasselli laterali, la cui presa è quindi garantita solo nel momento in cui si inclina la ruota oltre un certo angolo.
L’Edge 22 si basa invece sull’idea di garantire l’aderenza in anticipo, creando una sorta di transizione tra tasselli centrali e quelli della fila più esterna.
Il disegno dei tasselli delle due file centrali, inoltre, è stato pensato per rispondere bene in fase di frenata, grazie alla presenza di specifici bordi.
L’Edge 22 è disponibile con due tipi di carcassa: Magnum120 e FlexGrid60. Nel primo caso troviamo una carcassa leggera da 120 TPI rinforzata con un sottile strato protettivo lungo tutto il battistrada, nel secondo caso invece sfrutta una carcassa più robusta, da 60 TPI, con una protezione dal taglio più spessa inserita lungo i fianchi. Entrambe le versioni si basano sulla doppia mescola Synergy Dual Compound, più morbido sui fianchi per un maggior comfort e più dura al centro per una maggiore scorrevolezza.
Versioni e prezzi:
- 27.5 x 2.50” – Magnum120 Casing, Synergy Dual Compound, Tubeless-Ready, Folding Bead, 920g, $ 65, disponibilità da metà luglio;
- 27.5 x 2.50” – FlexGrid60 Casing, Synergy Dual Compound, Tubeless-Ready, Folding Bead, 1000g, $ 65, disponibilità da metà agosto;
- 29 x 2.50” – Magnum120 o FlexGrid60, Synergy Dual Compound, Tubeless-Ready, Folding Bead, peso non dichiarato, $ 65, disponibilità da settembre/ottobre 2019.