COMUNICATO STAMPA – Nemmeno il tempo di rifiatare che già domenica si riprende a correre. E’ in programma infatti il Trofeo Malvestiti Luigi a.m. organizzato a Palazzago da Omar Malvestiti dell’omonima azienda in collaborazione con l’Orobie Cup Team e il locale Oratorio. Moltissime le novità rispetto alle passate edizioni. Proprio per questo andiamo ad elencarne una per una.
Location della gara: La manifestazione verrà organizzata a Palazzago presso l’Oratorio del paese. Quindi attenzione il ritrovo non è più fissato a Burligo ma qualche chilometro prima, proprio nel centro di Palazzago. Per essere più precisi presso l’Oratorio PIO X in via Cà Curti a Palazzago. Qui verrà allestito il quartier generale della manifestazione: verifica tessere, docce, arrivo delle gara saranno posizionati proprio qui!!
Come tutti gli anni invece la partenza è fissata qualche chilometro più giù proprio davanti all’azienda di Omar Malvestiti (Malvestiti Cerchi). Quindi ricapitolando dalle ore 7.30 ritrovo per verifica tessere presso l’Oratorio di Palazzago poi si scende verso le ore 8.45/9.00 per allestire le griglie. Ore 9.30 puntuali la partenza della gara. Come già detto l’arrivo sarà proprio davanti all’Oratorio di Palazzago.
Fattore K ed iscrizioni: la manifestazione non è sotto l’egida della FCI (Federazione Ciclistica Italiana) ma è una gara CSI quindi non è presente nel sistema federale Fattore K. Quindi gli atleti FCI non devono regolarizzare l’iscrizione via Fattore K (mi raccomando solo per questa gara, dalla prossima si torna alla normalità!!). In pratica si torna “alla vecchia”. Le iscrizioni si possono fare solo via fax (035.5096874) oppure via mail info@orobiecup.it – ovviamente inviando tutti i dati dell’atleta e la ricevuta di pagamento (Euro 15.00 su carta n. 4023 6005 7483 9066 – Crippa Raffaella – CRPRFL55M46A216M). Gli abbonati di Orobie Cup invece non devono fare assolutamente nulla, pensaimo a tutto noi!!!
Categorie agonistiche: Proprio perchè la gara non è FCI non possono partecipare atleti agonisti. Quindi non possono partecipare alla gara Esordienti, Allievi, Junior, Under e Open …. ci dispiace moltissimo!!!
Percorso: Non salendo più a Burligo la gara è stata in parte modificata. I primi chilometri della manifestazione sono rimasti identici. Ovvero i due giri bassi nella zona di Gromlongo sono identici a quelli delle passate edizioni poi invece, durante la risalita verso Palazzago, si devia entra proprio nell’abitato del paese per poi attraversare alcune zone del tutto inedite per i biker “non locali”. Chi ha avuto la fortuna di provarla ci ha riferito di bellissimi tratti nel sottobosco con single track sufficentemente tecnici ma fattibili da tutti. In pratica zone “vergini” tutte da scoprire ma dal fascino assicurato!!!
Per chi lo desiderasse ecco le tracce GPS della manifestazioni. Scaricando questo file potete avere sia i file per Google Earth sia le tracce in TCX per i navigatori – CLICCA QUI PER SCARICARE