COMUNICATO STAMPA – Domenica prosima si svolgerà a Lugagnano Val d’Arda (PC) la prima edizione del Lugagnano Enduro Challenge, gara di enduro valida come quarta prova dell’Emilia Romagna Enduro Challenge.
La località di Lugagnano, ben conosciuta nel mondo della mountain bike per aver ospitato appuntamenti importanti come il Campionato Italiano XCO (anni 2000 e 2012), il Campionato Italiano Marathon XCM (anno 2005) e diverse prove degli Internazionali d’Italia XC, sarà per la prima volta teatro di una gara di enduro, disciplina ormai diffusa che attira ogni anno sempre più appassionati delle “ruote grasse”.
La manifestazione viene organizzata da Gaga Bike – Mountain Bike Shop – www.gagabike.com con la collaborazione di Lugagnano Off Road – www.lugagnanooffroad.it e prevede 4 prove speciali per un totale di 30 km e 25 minuti di gara. Tre delle 4 prove speciali previste si svolgeranno sui pendii del Monte Giogo e del Monte Padova, le colline con i caratteristici calanchi che circondano il paese di Lugagnano (dove si sviluppava nel 2000 il percorso del campionato italiano XC). La quarta prova invece si svolgerà sul Monte Mignano, località più spostata verso l’alta Val d’Arda, lungo la strada del Parco Provinciale del Monte Moria.
Il programma prevede il ritrovo con verifica tessere dalle ore 7 di Domenica 22 Giugno in piazza IV Novembre a Lugagnano Val d’Arda e partenza del primo concorrente alle ore 9. La gara è aperta a tutti i tesserati FCI e altri enti della Consulta. Il regolamento è quello previsto dall’Emilia Romagna Enduro Challenge. Modalità d’iscrizione descritte su www.lugagnanooffroad.it/docs/enduro14.php#subscribe
Dopo la prova di Premilcuore organizzata dalla “Due Ruote Forlì”, andiamo a pubblicare le classifiche del “Challenge” che, come da regolamento, andranno a titolare al termine del circuito i nuovi Campioni Regionali 2014 FCI con l’investitura della maglia.
E non solo, vi ricordiamo le premiazioni finali per tutte le categorie e le società più numerose partecipanti.
L’appuntamento, quindi,è per Domenica prossima, in casa dell’Olimpionico Marco Aurelio Fontana, dove la Lugagnano Off Road ha preparato tutto per far sì che ci sia un altro week end all’insegna dell’Enduro.
Le classifiche del challenge qui.