La trazione elettrica “epowered by Bosch” rende felici i ciclisti da quasi un decennio. Bosch eBike Systems è stata fondata nel 2009 e da allora ha sviluppato prodotti che consentono un’esperienza di marcia unica e rendono la mobilità sostenibile ancora più comoda e sicura. Anche il modello 2020 ha nuovamente molto da offrire.

Evoluzione della Performance Line CX

Le salite non sono più un problema e nessuna sfida è impossibile: grazie alla nuova Performance Line CX, dal modello 2020 Bosch eBike Systems lancerà sul mercato un sistema di trazione per l’uso in fuoristrada leggero, compatto e al contempo davvero efficiente. La potente trazione Bosch sorprende anche i ciclisti più esigenti grazie al supporto fino al 340%. Il motore accelera con estrema forza, reagisce senza ritardi e garantisce una marcia dinamica sin dal-la prima pedalata. Per gli eBiker sportivi, ciò significa guadagnare ancora più agilità e controllo sulla bici, nonché un divertimento entusiasmante sui trail.

La nuova Performance Line CX è stata realizzata per tutti coloro che considerano il trail come una seconda casa. La potente trazione Bosch adatta ai ciclisti più esigenti è particolarmente leggera, compatta e al contempo davvero efficiente. In modalità eMTB ricevi la potenza necessaria, sempre al momento giusto. La Performance Line cx accelera con estrema forza, reagisce senza ritardi e convince grazie all’agile comportamento di marcia e al controllo ancora maggiore. Con un supporto dosato perfettamente fino al 340%, la gioia che si prova a guidare un’eMountain bike raggiunge il picco massimo.

Performance Line CX + Nyon + PowerTube 625

Esperienza completa sul trail

Per il massimo divertimento in montagna: La nuova Performance Line CX accompagna l’eMountain biker sui trail con la giusta potenza. La più potente trazione Bosch, con soli 2,9 chili di peso e ingombri ridotti quasi del 50%, si caratterizza per la sua leggerezza e compattezza. La drive unit accelera con estrema forza, reagisce senza ritardi e convince per l’agile comportamento di marcia e per un maggior controllo. Grazie alla modalità eMTB, il ciclista riceve la potenza necessaria sempre al momento giusto. Il ciclocomputer Nyon, completamente connesso, accompagna il ciclista dalla pianificazione del percorso, al viaggio, fino all’analisi delle attività. Grazie al PowerTube 625, autonomie e quote massime sono a portata di mano. La tecnologia sofisticata della batteria integrata nel telaio garantisce un divertimento spensierato. La soluzione ideale per gli eMountain biker esigenti e il perfetto Uphill Flow.

Performance Line CX + Kiox + PowerPack 500 + eSuspension

La combinazione per professionisti dell’eMTB

Ideale per ogni sfida: La nuova Performance Line CX è ottimizzata per offrire una guida sportiva, energica e dinamica nel fuoristrada. La drive unit si integra in modo leggero e compatto nel telaio dell’eMTB e colpisce per la sensazione di pedalata naturale grazie a una ruota libera. Con un supporto dosato perfettamente fino al 340%, la Performance Line CX porta il piacere dell’eMountain biking a un nuovo livello. Integrata in modo perfetto nel telaio con controllo elettronico E-Live Valve di FOX, grazie al quale le forcelle elastiche e gli ammortizzatori si adattano automaticamente al terreno in una frazione di secondo Il controllo è possibile grazie al ciclocomputer Kiox. Il display a colori in vetro antigraffio resiste a fango e pietrisco e offre tutte le funzioni che servono a un ciclista sportivo. Il PowerPack 500 fornisce energia sufficiente per i tour in montagna. Ciò porta l’esperienza sull’eMountain bike a un nuovo livello.

eSuspension – Ammortizzazione sempre perfetta

Con l’E-Live Valve per la Performance Line cx, FOX e Bosch eBike Systems offrono per la prima volta agli eMountain biker un telaio con controllo elettronico che è stato sviluppato per garantire comfort e divertimento di alto livello in fuori strada. E-Live Valve di FOX può essere controllato facilmente con il ciclocomputer Kiox e viene alimentato dalla batteria Bosch. Tramite i sensori perfezionati, il sistema E-Live Valve di FOX rileva 1.000 volte al secondo le caratteristiche del terreno e adatta di conseguenza la forcella elastica e l’ammortizzatore in poche frazioni di secondo. In questo modo, l’eMountain biker dispone sempre dell’impostazione del telaio ideale e può concentrarsi appieno sul trail divertendosi al massimo.

  • Telaio adattivo con 5 modalità regolabili per le diverse situazioni di marcia 
  • Rilevamento intelligente dei diversi fondi stradali e tipi di fuoristrada (uphill, downhill, pianeggiante) 
  • Rapida capacità di reazione in poche frazioni di secondo (3 millisecondi)
  • Massima integrazione tramite l’alimentazione di corrente assicurata dalla batteria Bosch e comando delle modalità tramite il display Kiox di Bosch 
  • Adattamento perfetto alla Performance Line cx

PowerTube 625 – La batteria integrabile che garantisce ancora più autonomia e divertimento

La nuova PowerTube 625 è la batteria Bosch che offre la massima autonomia con prestazioni adatte a raggiungere le quote più elevate. La potente batteria agli ioni di litio integrabile è il compagno di viaggio ideale per eMountain biker e eBiker che viaggiano su lunghe distanze. Altra novità: la PowerTube 400 compatta, che si integra elegantemente nel telaio delle city bike.

Per ogni stile: PowerTube 400

Il nuovo PowerTube 400 accompagna la tua elegante city-bike nei tour e grazie alle dimensioni compatte e alle linee minimali si integra perfettamente nel design. Montata in orizzontale o in verticale l’accumulatore agli ioni di litio, che pesa solo 2,9 chili, garantisce un divertimento spensierato. La tecnologia sofisticata delle batterie agli ioni di litio integrabili nel telaio, garantisce un divertimento senza pensieri e grazie ad un fermo se ne evita la caduta anche in caso di ambienti ostili. Inoltre, le batterie possono essere estratte in modo molto semplice. 

 Compact
Charger
 Standard
Charger
Fast
Charger
50 % della capacità 2,5 h1,5 h1 h
100 % della capacità6,5 h3,5 h2,5 h

Per tutte le avventure: PowerTube 625

Di più non si può: grazie al nuovo PowerTube 625, puoi affrontare tour lunghi in montagna avendo sempre l’energia necessaria per ogni avventura. Grazie a una capacità nominale di 17,4 Ah e a un contenuto energetico di circa 625 Wh, l’accumulatore agli ioni di litio ti consente di raggiungere autonomia e quote massime. Ben protetto, il PowerTube 625 non rischia di cadere neppure sui terreni più impegnativi, ma può essere comunque estratto con comodità. Dopo ca. 3,7 ore, con il Fast Charger da 6 A la batteria è completamente carica, la mezza carica si raggiunge già dopo circa 1,4 ore.

 Compact
Charger
 Standard
Charger
Fast
Charger
50 % della capacità 4,2 h2,1 h1,4 h
100 % della capacità8,8 h4,9 h3,7 h

Connessione intelligente grazie allo SmartphoneHub

Il nuovo SmartphoneHub di Bosch eBike Systems connette l’eBiker all’univer-so online mediante lo smartphone e l’app COBI.Bike. Questo pannello di co-mando intelligente offre numerose e utili funzioni, quali navigazione, streaming musicale, fitness-tracking e telefonate, nonché l’integrazione di ulteriori servizi e app come Strava e komoot. Il display integrato mostra all’eBiker i dati di mar-cia più importanti anche senza smartphone, garantendo così maggiore flessibi-lità d’uso.

L’hub per smartphone trasforma la pedelec in un’eBike sempre collegata in rete che entra a pieno titolo nella vita digitale: grazie allo smartphone e all’app COBI.Bike, l’hub per smartphone diventa una centrale di comando intelligente che naviga, registra attività e può essere collegata ad altri servizi e app. L’eBike può essere messa in moto e controllata anche senza smartphone, poiché il display integrato nell’hub per smartphone mostra i dati di marcia più importanti. In questo modo si può godere appieno della massima flessibilità, indipendentemente da quale sia la meta. 

Connettività
L’hub per smartphone e l’app COBI.Bike collegano l’eBike con il mondo digitale: dalla navigazione, allo streaming musicale, al fitness-tracking e alle telefonate fino all’integrazione di altri servizi e app come Strava e komoot. 

Soluzione intelligente
Il collegamento di hub per smartphone, app COBI.Bike e smartphone crea un’esperienza di guida completamente connessa. Al tempo stesso, l’eBiker gode della massima flessibilità, poiché può guidare con lo smartphone collegato oppure anche senza. 

Display integrato
La pedelec può essere comandata anche senza smartphone tramite il grande display a cristalli liquidi da 1,52 pollici integrato nell’hub per smartphone. Il display mostra i principali dati di marcia. 

Comando da remoto
Con l’unità di comando separata, gli eBiker possono comandare tutte le funzioni dal manubrio in modo semplice, sicuro e comodo.

Navigazione
L’app COBI.Bike sa orientarsi nella visualizzazione della mappa in 2D e 3D. Le indicazioni di navigazione avvengono anche tramite emissione vocale. 

Meteo in tempo reale
Viaggiare spensierati nel verde: grazie all’app COBI.Bike, gli eBiker sono sempre informati con previsioni meteo precise al minuto e dati meteo puntuali. 

Personal trainer
L’app COBI.Bike rende lo smartphone un personal trainer grazie al collegamento con servizi relativi al fitness e alla salute come Apple Health, Google Fit, Strava e komoot.

Dati di fitness
Con l’app COBI.Bike, gli eBiker hanno sempre sott’occhio i dati di allenamento importanti come potenza, cadenza di pedalata e consumo di calorie e con la semplice pressione di un pulsante questi vengono letti ad alta voce. Inoltre è anche possibile collegare un cardiofrequenzimetro. 

Divertimento
Ascolto semplificato della musica preferita o del film giallo più recente: con l’app COBI.Bike, gli eBiker possono accedere a servizi di streaming musicale e di audiolibri come Spotify o Audible comandabili comodamente da remoto. 

Leggibilità
Le informazioni sono sempre leggibili al meglio, sia sul display dello smartphone sia sul display integrato nell’hub per smartphone. 

Funzioni di ricarica
Lo smartphone può essere collegato al relativo hub e alimentato comodamente con l’energia della batteria eBike. 

Praticità
Avvio semplificato: l’eBike può essere comandata in modo intuitivo tramite lo smartphone; inoltre, l’unità di comando e l’emissione vocale garantiscono un facile utilizzo.

Aggiornamento senza cavi
Sempre aggiornati: gli aggiornamenti software per l’hub per smartphone possono essere eseguiti senza cavi e molto comodamente tramite l’app COBI.Bike. 

Lock – il completamento intelligente della serratura meccanica

Secondo le statistiche della polizia, ogni giorno in Germania vengono rubate circa 800 biciclette. Quando accade con un’eBike, fa ancora più rabbia. Per questo, a maggior ragione, è importante applicare le misure di protezione idonee. Un lucchetto meccanico è irrinunciabile. Con la nuova funzione premium Lock, Bosch eBike Systems offre ora ai proprietari delle pedelec una protezione aggiuntiva digitale. Grazie a questa funzione, estraendo il ciclocomputer Kiox, viene disattivato il supporto del motore alla pedalata.

Con la nuova funzione premium Lock dell’applicazione per smartphone eBike Connect, Kiox ottiene la chiave che garantisce una sicurezza ancora maggiore e una protezione aggiuntiva, quindi puoi parcheggiare la tua eBike e goderti tranquillamente il tuo tempo libero. Grazie alla funzione Lock, quando viene estratto il ciclocomputer, viene disattivato anche l’assistenza del motore alla pedalata. Solo con l’inserimento dello stesso ciclocomputer, il blocco si disattiva di nuovo automaticamente. Il display e i segnali acustici indicano se la funzione Lock è attiva e fungono da protezione aggiuntiva dell’eBike. Per questo motivo è il completamento ideale della serratura meccanica. L’installazione della funzione Lock deve essere eseguita una sola volta tramite l’app ed è a pagamento.

Avviso acustico
Come nel caso della chiusura centralizzata di un veicolo, viene emesso un avviso acustico che indica l’attivazione o la disattivazione della protezione aggiuntiva dalla funzione Lock. I toni dei segnali possono essere attivati e disattivati nell’app.

Il ciclocomputer giusto
La funzione premium Lock è disponibile per la prima volta con il ciclocomputer Kiox connesso. L’eBike può essere sbloccata solo con il ciclocomputer su cui è stata installata la funzione Lock tramite app.

Rivendita più difficile
Se una protezione aggiuntiva è attivata tramite la funzione Lock, non è più possibile sfruttare l’assistenza del motore alla pedalata. Pertanto, i ladri non sono più attratti dall’eBike perché non si divertono più in quanto non riescono a rivenderla.

Installazione tramite app 
Dopo l’acquisto tramite l’applicazione smartphone eBike Connect, puoi installare la funzione premium Lock initial sul ciclocomputer Kiox e utilizzarla come protezione aggiuntiva dell’eBike oltre alla serratura. 

Ciclocomputer come chiave
La funzione premium Lock può essere attivata e disattivata facilmente inserendo ed estraendo il ciclocomputer Kiox: il bloccaggio e il riavvio sono estremamente semplici. 

Basta uno sguardo
Lo stato della funzione Lock viene visualizzato sullo schermo del ciclocomputer. In questo modo sai subito che la tua eBike è al sicuro. 

Nyon: miglioramenti dell’app e del portale, Outdooractive per eBiker

L’ultimo aggiornamento per Nyon offre agli utenti dell’applicazione smartphone eBike Connect e del portale online eBike Connect, un nuovo design e una guida utente rivista per facilitare maggiormente la navigazione tra le singole funzioni e schermate. Gli utenti di Nyon dispongono di migliaia di nuovi tour in bici, grazie all’integrazione di contenuti Outdooractive disponibili nel portale online eBike Connect. Outdooractive è un portale di tour per gli sportivi appassionati dello sport all’aperto, costituito da un app e da una comunità online, che permette di scoprire sempre più tour da poter fare in eBike in diverse regioni, di trasferirli su Nyon e di provarli.

www.bosch-ebike.com