Archiviata da poco la prova di Coppa del Mondo di downhill a Fort William, si passa subito in Austria perché questo week end è in programma a Leogang una nuova prova. Oggi si sono svolte le prove di allenamento, non valide per l’ordine di partenza di domenica ma pur sempre utili riferimenti.
Il più veloce è stato il britannico Bernard Kerr, che ha concluso le prove con un vantaggio di quasi un secondo su Troy Brosnan. Con il terzo tempo Danny Hart, staccato di oltre 2 secondi e mezzo. Unico italiano a provare oggi Davide Palazzari, che ha fatto segnare il 51° tempo.
Tra le donne Elite la più veloce è stata Rachel Atherton. La britannica ha preceduto di oltre 4 secondi l’australiana Tracey Hannah, seguita a sua volta dalla francese Marine Cabirou. Veronika Widmann, unica italiana in classifica, ha ottenuto l’11° tempo.
Tra i Junior a sorpresa il più veloce è stato il canadese Patrick Laffey, con 6 decimi di secondo di vantaggio su Kye A’Hern. Terzo posto per un’altra sorpresa, il portoghese Goncalo Bandeira.
Solo tre le Junior femminili in prova oggi, con l’austriaca Valentina Holl che ha preceduto Mille Johnset con un vantaggio di oltre 3 minuti. Terzo posto per Anna Newkirk.
Domani sono in programma le prove di qualificazione. Domenica, invece, sarà possibile seguire la diretta streaming delle gare Elite a partire dalle 12:30 per la gara femminile e dalle 13:45 per la gara maschile sul sito RedBull TV.