AlpenTour Trophy – #2: Leo Paez centra la doppietta

In archivio la seconda tappa dell’Alpentour Trophy, marathon che si sta svolgendo in terra austriaca e che si concluderà domenica. Oggi era in programma un percorso di 61 km con 2.800 metri di dislivello.

Dopo il successo nella prima tappa di ieri, oggi Hector Leonardo Paez Leon è riuscito a centrare la doppietta facendo sua anche questa seconda tappa. L’atleta colombiano del team Giant-Liv-Polimedical ha coperto la distanza in 1:58:08, tagliando vittorioso il traguardo con un vantaggio di soli 33 secondi sul tedesco Jochen Käß. A completare il podio Daniele Mensi, con un distacco di 1 minuto e 16 secondi.

Gli altri italiani in gara: Cristian Cominelli 6°, Marco Rebagliati 8°, Martino Tronconi 9°, Stefano Valdrighi 15°.

Conferme anche in campo femminile, con la belga Githa Michiels che fa sua anche questa seconda tappa, precedendo al traguardo l’austriaca Angelika Tazreiter. Anche qui un podio azzurro, grazie a Maria Cristina Nisi che chiude in terza posizione, a 5 minuti e 18 secondi dalla vincitrice.

Nella categoria Sportklasse Massimo Debertolis si conferma l’uomo da battere, visto che oggi come ieri ha conquistato il gradino più alto del podio con ben 10 minuti di vantaggio sul secondo classificato, il tedesco Julian Philipp.

Classifiche

Domani la terza tappa condurrà gli atleti lungo un percorso di 53 km con 2.200 metri di dislivello.